L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Gatto con gli Stivali – La première a Roma con Antonio Banderas e Salma Hayek

Di Leotruman

I nostri amici romani hanno potuto passare una serata speciale ieri, in compagnia di ospiti eccezionali. Si è tenuta infatti proprio a Roma la première italiana de Il gatto con gli stivali, lo spin-off della saga di Shrek diretto da Chris Miller.

Dopo avervi raccontato in ogni dettaglio la conferenza stampa del pomeriggio, dove sono state tante le curiosità svelate sul film (potete rileggere il nostro reportage a questo link), ecco arrivare alcune immagini dalla première a cui hanno partecipato i doppiatori del film: Antonio Banderas e Salma Hayek!

Il cinema UCI Porta di Roma era addobbato a festa e in tantissimi hanno potuto partecipare a questa anteprima. Molti genitori hanno portato i propri figli a conoscere il Gatto più famoso di tutti, che ovviamente si aggirava per il red carpet e ha fatto divertire grandi e piccini.

il gatto con gli Stivali - Premiere Roma 8

Viste le atmosfere spagnoleggianti del cartoon, che ha tra l’altro una splendida colonna sonora firmata da Henry Jackman, non potevano mancare alcune danzatrici di flamenco che hanno intrattenuto il pubblico nell’attesa. Nella pellicola sono presenti tra l’altro numerosi duelli tra i vari personaggi coreografati come veri e propri numerosi musicali, resi ancora più coinvolgenti dal 3D.

Il Gatto con gli Stivali - Premiere Roma 3

In alcune postazioni vicino al red carpet i bambini potevano imparare a tirare di scherma, grazie ad alcune mini-lezioni tenute da professionisti. Verso le ore 19 sono cominciati ad arrivare gli ospiti, a partire da Chris Miller.

Miller in passato ha diretto anche il terzo capitolo di Shrek ma anche l’acclamato Piovono Polpette. Inoltre si diverte a prestare la sua voce e a doppiare alcuni personaggi delle sue pellicole e lo ha fatto negli Shrek e anche nella saga di Madagascar. Sul tappeto rosso ha sfilato anche Jeffrey Katzenberg, che ricordo ha fondato insieme a Steven Spielberg la Dreamworks ed è amministratore delegato della Dreamworks Animation.

Il gatto con gli Stivali - Premiere Roma 4

 Ma il pubblico era in attesa da ore per vedere e conoscere soprattutto i doppiatori da Il Gatto Con Gli Stivali, a partire da Antonio Banderas. Una volta giunto sul red carpet le mamme hanno svelato il vero motivo della loro partecipazione all’anteprime: con la scusa di accompagnare i figli, non sono venute che per ammirare da vicino il bell’Antonio, e l’atmosfera si è scaldata non poco!

il gatto con gli Stivali - Premiere Roma 7

Ricordo che Banderas presta la sua voce originale non solo nella versione americana, ma anche in quella italiana e in due diverse edizioni in spagnolo: praticamente oltre 1 miliardo di potenziali spettatori ascolterà il Gatto con la sua voce originale!

L’attore, che è anche un ottimo ballerino, ha poi improvvisato un flamenco insieme alle danzatrici sul red carpet!

Se le mamme erano venute per Banderas, poco dopo anche le vere motivazioni dei papà sono state rivelate: quando è arrivata sul tappeto rosso la splendida Salma Hayek gli occhi erano puntati tutti su di lei!

il gatto con gli Stivali - Premiere Roma 6

il gatto con gli Stivali - Premiere Roma 5

Elegantissima, come sempre, Salma doppia nel cartoon la furbissima Kitty Zampe di Velluto, una ladra che creerà non pochi problemi al Gatto e riuscirà a coinvolgerlo nell’avventura più magica di sempre: trovare i fagioli magici insieme ad Humpy Dumpty per andare a rubare la mitica Oca dalle Uova d’Oro!

Centinaia di fortunati sono poi entrati in sala e hanno assistito con questi ospiti speciali all’anteprima del film, che ha ottenuto recensioni molto positive negli Stati Uniti e sbarcherà nelle nostre sale il 16 dicembre 2011 in occasione del Natale.

Il Gatto con gli Stivali - Premiere Roma 2

Il Gatto con gli Stivali, dal 16 dicembre 2011, anche in 3D. Per tutte le news ed i materiali potete andare sulla nostra scheda database (cliccate qui sotto) o sulla pagina Facebook ufficiale del film.

Fonte: Screenweek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.