L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il 29° Torino Film Fest ai blocchi di partenza

Di emanuele.r


E’ cominciata da poche ore la 29^ edizione del Torino Film Fest, uno dei più interessanti e “cinefili” festival europei che raccoglie attorno al capoluogo piemontese il meglio del giovane cinema mondiale, visto che il concorso è dedicato solo ai registi esordienti o con al massimo 2 film alle spalle, ma anche i grandi autori e le rivelazioni del cinema mondiale, in anteprima mondiale, ma anche selezionando il clou dei festival, e le scoperte del cinema più sperimentale.

Un programma ricchissimo (più di 200 film) che però non dimentica il grande pubblico e la voglia dello spettatore di comune di vedere film di ampio respiro: come Moneyball, il nuovo film di Bennett Millercon Brad Pitt in odore di Oscar, stesso odore che sente George Clooney per The Descendants di Alexander Payneo il Woody Allen di Midnight in Paris, tra i film presentati fuori concorso nella sezione Festa mobile. Ma anche prodotti per palati più esigenti, come Into the Abyss, il nuovo documentario di Werner Herzog sulla pena di morte, e Miracolo a Le Havre con cui il finlandese Aki Kaurismakiriceve il Gran premio Torino dopo aver incantato Cannes.

A chiudere il festival saranno Albert Nobbs di Rodrigo Garcìa, con la prima volta di Glenn Close in un ruolo maschile, e Twixt, il nuovo horror sperimentale, tra 2D e 3D, bianco e nero e colore, di Francis Ford Coppola. Ce n’è davvero per tutti i gusti, e noi di Screenweek lo seguiremo per voi. Restate on line.

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.