Molte le pellicole uscite in questo primo fine settimana di novembre, eppure solo un film sembra aver attirato gli spettatori in sala: sto parlando de I Soliti Idioti, commedia di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che ripropongono sul grande schermo le coppie di personaggi della omonima sit-com televisiva che va in onda da tempo su Mtv.
Sul grande schermo sono sbarcati anche The Tomorrow Series: Il domani di Stuart Beattie, Warrior con Tom Hardy, La Kryptonite nella Borsa di Ivan Cotroneo, ma anche Pina 3D di Wim Wenders, Il mio domani di Marina Spada e (S)ex List con Chris Evans.
Non resta che chiederci: qual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.
Quasi 2.5 milioni di euro incassati in due giorni per un film che permetterà di tornare a superare quota 4 milioni di euro in un weekend, soglia che non viene raggiunta dall’uscita di Harry Potter a luglio. I Soliti Idioti stanno portando in sala centinaia di migliaia di persone, in particolar modo giovanissimi. Se Boris – Il Film si era rivelato un flop nonostante il buon seguito della serie, questo potremmo considerarlo come uno dei primi veri successi italiani del web: infatti più che in tv, la serie e i vari sketch sono diventati celebri grazie ad internet.
Voi siete andati a vedere il film? Cosa vi ha spinto ad andare in sala? Il film ha subito eccessivamente la dilatazione dei tempi comici oppure mantiene un buon ritmo? Aspettative confermate o madornale errore che non consigliereste a nessuno?
Warrior di Gavin O’Connor e con Tom Hardy e Joel Edgerton nonostante le recensioni positive ed unanimi, ha incassato poco sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Eppure la storia dei due fratelli che finiscono per combattere l’uno contro l’altro in un torneo di arti marziali miste, con due tra gli attori più quotati e lanciati del momento, convince ed emoziona.
Chi ha preferito vedere il dramma sportivo nel weekend? Cosa vi ha portato in sala? Il film ricorda The Fighter oppure trovate che sia molto diverso? Chi è più bravo tra Hardy ed Edgerton?
La Kryptonite nella Borsa, presentato proprio in questi giorni al Festival di Roma, è il primo lungometraggio dello sceneggiatore Ivan Cotroneo. Ha come protagonisti Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Libero DeRienzo e Luca Zingaretti e ha ricevuto pareri positivi al Festival. Gli incassi tuttavia dimostrano una curiosità verso la pellicola inferiore a quanto ci si aspettasse.
Lo avete visto? Vi è piaciuta la storia di Peppino e della sua colorata famiglia? Cosa ne pensate dell’ambientazione della pellicola, delle scenografie e dei costumi? Cotroneo promosso o bocciato come regista?
Chi di voi invece ha visto il bellissimo Pina 3D di Wenders o il thriller Il Domani che Verrà?
Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.
Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPad, iPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.