L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Soliti Idioti, Warrior e La Kryptonite nella borsa vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Molte le pellicole uscite in questo primo fine settimana di novembre, eppure solo un film sembra aver attirato gli spettatori in sala: sto parlando de I Soliti Idioti, commedia di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che ripropongono sul grande schermo le coppie di personaggi della omonima sit-com televisiva che va in onda da tempo su Mtv.

Sul grande schermo sono sbarcati anche The Tomorrow Series: Il domani di Stuart Beattie, Warrior con Tom Hardy, La Kryptonite nella Borsa di Ivan Cotroneo, ma anche Pina 3D di Wim Wenders, Il mio domani di Marina Spada e (S)ex List con Chris Evans.

Non resta che chiederci: qual’è stata la scelta dei nostri lettori in questo weekend? Quale pellicola è piaciuta di più? Ecco lo spazio in cui potete dirci cosa ne pensate dei film visti, parlando di quali vi hanno deluso e di quelli che invece vi hanno sorpreso ed entusiasmato. Potete anche scrivere le vostre personali recensioni.

I soliti idioti Francesco Mandelli Fabrizio Biggio foto dal film 4

Quasi 2.5 milioni di euro incassati in due giorni per un film che permetterà di tornare a superare quota 4 milioni di euro in un weekend, soglia che non viene raggiunta dall’uscita di Harry Potter a luglio.  I Soliti Idioti stanno portando in sala centinaia di migliaia di persone, in particolar modo giovanissimi. Se Boris – Il Film si era rivelato un flop nonostante il buon seguito della serie, questo potremmo considerarlo come uno dei primi veri successi italiani del web: infatti più che in tv, la serie e i vari sketch sono diventati celebri grazie ad internet.

Voi siete andati a vedere il film? Cosa vi ha spinto ad andare in sala? Il film ha subito eccessivamente la dilatazione dei tempi comici oppure mantiene un buon ritmo? Aspettative confermate o madornale errore che non consigliereste a nessuno?

Warrior Joel Edgerton Tom Hardy foto dal film 3

Warrior di Gavin O’Connor e con Tom Hardy e Joel Edgerton nonostante le recensioni positive ed unanimi, ha incassato poco sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo. Eppure la storia dei due fratelli che finiscono per combattere l’uno contro l’altro in un torneo di arti marziali miste, con due tra gli attori più quotati e lanciati del momento, convince ed emoziona.

Chi ha preferito vedere il dramma sportivo nel weekend? Cosa vi ha portato in sala? Il film ricorda The Fighter oppure trovate che sia molto diverso? Chi è più bravo tra Hardy ed Edgerton?

La kryptonite nella borsa Luca Zingaretti Gennaro Cuomo Lucia Ragni Cristiana Capotondi Luigi Cattani Libero di Rienzo Valeria Golino foto del cast 2

La Kryptonite nella Borsa, presentato proprio in questi giorni al Festival di Roma, è il primo lungometraggio dello sceneggiatore Ivan Cotroneo. Ha come protagonisti Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Libero DeRienzo e Luca Zingaretti e ha ricevuto pareri positivi al Festival. Gli incassi tuttavia dimostrano una curiosità verso la pellicola inferiore a quanto ci si aspettasse.

Lo avete visto? Vi è piaciuta la storia di Peppino e della sua colorata famiglia? Cosa ne pensate dell’ambientazione della pellicola, delle scenografie e dei costumi? Cotroneo promosso o bocciato come regista?

Chi di voi invece ha visto il bellissimo Pina 3D di Wenders o il thriller Il Domani che Verrà?

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cary Fukunaga, una carriera imprevedibile da True Detective a No Time to Die 22 Settembre 2021 - 11:00

Ha esordito con un dramma in lingua spagnola per dirigere poi film in costume, serie TV epocali e film di guerra: ecco chi è il regista del nuovo Bond

Willie Garson è morto, aveva interpretato Stanford Blatch in Sex and the City 22 Settembre 2021 - 10:12

L’attore statunitense Willie Garson è morto, aveva 57 anni. Nel corso della sua carriera Willie Garson era comparso in oltre 50 film, ma il suo ruolo più famoso rimarrà quello di Stanford Blatch, interpretato nella serie televisiva Sex and the City dal 1998 al 2004.

Venom: La furia di Carnage – Lo scontro continua sul poster IMAX 22 Settembre 2021 - 10:00

I due simbionti si scontrano sul poster IMAX di Venom: La furia di Carnage, in uscita il prossimo 14 ottobre nelle sale italiane.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).