L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Soliti Idioti incassano oltre 700mila euro nel giorno d’esordio!

Di Leotruman

Nel post di previsioni pubblicato ieri ero indeciso se pronosticare un flop oppure un enorme successo per I Soliti Idioti, commedia di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che ripropongono sul grande schermo le coppie di personaggi della omonima sit-com televisiva che va in onda da tempo su Mtv.

Esaminando alcuni fattori mi ero convinto che il film sarebbe stato un grande successo del weekend. Quello che non pensavo era che anche le aspettative più rosee sarebbero state ampiamente superate!

I soliti idioti Poster Italia

I Soliti Idioti nel giorno d’esordio hanno incassato la bellezza di 717mila euro nelle oltre 450 sale a disposizione. Si tratta di un risultato che eleva la sua previsione di incasso a circa 4 milioni di euro, a dir poco incredibile soprattutto considerando il livello medio degli esordi nelle scorse settimane (era da tempo che non si superava i 2-2.5 milioni in tre giorni).

Buona tenuta per La peggior settimana della mia vita, commedia di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Alessandro Siani. Ieri ha incassato altri 279mila euro, un calo praticamente nullo (-9%) rispetto al venerdì d’esordio. Grazie al weekend di maltempo aspettiamoci un incasso ancora intorno ai 2 milioni di euro. Sorpresa per l’horror Insidious di James Wan, capace di raccogliere 73mila euro e di superare Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicornofilm che segna il ritorno di Steven Spielberg e che invece ieri ne ha incassati 68mila.

Tra le altre pellicole in uscita è Warrior invece, pellicola con Tom Hardy e Joel Edgerton ad aver fatto registrare l’incasso più elevato: 63mila euro. Nonostante un numero di sale simile e la visibilità data dal Festival di Roma, La Kryptonite nella Borsa di Ivan Cotroneo non è andato oltre i 38mila. Possiamo già annunciare invece il flop di The Tomorrow Series: Il domani, film di Stuart Beattie che aveva a disposizione ben 200 schermi e non è andato oltre i 30mila euro di incasso, con una delle medie più basse in assoluto.

Che ne pensate del risultato stratosferico de I Soliti Idioti?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.