L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Predatori dell’Arca Perduta, i primi 17 minuti di un documentario inedito!

Di Leotruman

I predatori dell’arca perduta, prima avventura dell’archeologo avventuriero Indiana Jones, ha compiuto proprio quest’anno 30 anni. Il capolavoro di  Steven Spielberg, inizialmente sviluppato da George Lucas, uscì infatti nelle sale nel lontano 1981.

Tante le iniziative per celebrare l’evento, ma una delle più apprezzabili è certamente quella di Jamie Benning, un montatore televisivo freelance che usa le sue abilità tecniche e le sue conoscenze di archiviazione per combinare frammenti di scene, testi e commenti audio, storyboard e altre curiosità in un documentario, così lo spettatore può rivedersi le pellicola conoscendo queste informazioni supplementari.

Il suo documentario Star Wars Begins ha avuto migliaia di visite, e Benning (che ricordo lo fa gratis per passione) spera di finire questo nuovo omaggio entro l’anno. Ha pubblicato i primi 17 minuti del documentario sul primo Indiana Jones, che possiamo vedere anche noi e sono particolarmente interessanti:

Conoscevate qualcuna di queste curiosità? Che effetto vi ha fatto rivedere due giovanissimi Spielberg e Ford lavorare sul set?





Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.