L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hung, il superdotato show di HBO

Di emanuele.r

Hung Season 3 Poster Promo

Ci sono molti e modi per raccontare in tv la crisi finanziaria: lo si può fare raccontando il passato come Mildred Pierce o la cronaca come in Too Big to Fail. Oppure scegliendo un originale punto di vista: quello che Dmitri Lipkin e Colette Burson raccontano in Hung, serie targata HBO (come i due prodotti citati in apertura) che racconta la recessione degli USA scegliendo come protagonista un professore di ginnastica (Thomas Jane, candidato a due Golden Globes) che, con lo spettro del licenziamento incombente, decide di sfruttare il suo segno particolare, ossia la sua particolare dotatura sessuale, diventando un rinomato gigolò. Ad aiutarlo c’è Tanya (Jane Adams, anche lei nominata al Globe), donna insicura col pallino dell’imprenditoria.

Hung 2x10 Even Steven or Luckiest Kid in Detroit Tanya Ray Cap 10

Dramedy lo chiamano in America, ossia a metà tra drama e comedy: e la definizione si addice perfettamente a una serie che racconta le disavventure di un prof che diventa prostituto, con tutte le goffaggini del caso, ma anche scrive un piccolo saggio sulla piccola impresa statunitense (nei conflitti tra Tanya e la subdola Lenore) e sul decadimento delle istituzioni quotidiane, come la famiglia o la scuola. Partito in sordina, in modo incerto ma sempre più sicuro nel corso degli episodi, Hung ha raggiunto nella terza stagione il piglio e il tono giusti, raccogliendo spunti di riflessione e ottimo intrattenimento, tra sesso ed economia. Magari non sarà nella storia della tv, ma è un altro colpo firmato HBO. E a voi piace? Ditecelo e continuate a seguirci su Episode39 e sul nostro blog.

Hung 2x10 Even Steven or Luckiest Kid in Detroit Ray Jessica Cap 06

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prime clip per Venom: La furia di Carnage 22 Settembre 2021 - 20:13

Sono disponibili le prime clip di Venom: La furia di Carnage, il cinecomic con Tom Hardy in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

Invasion: il trailer ufficiale della serie sci-fi con Sam Neill 22 Settembre 2021 - 20:00

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo sulla piattaforma di streaming della Mela Morsicata il prossimo 22 ottobre.

Dopesick dal 12 novembre su Disney+, il poster della serie con Michael Keaton 22 Settembre 2021 - 19:55

Disney+ ha svelato la data di debutto di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, l’attesissima nuova serie drama con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).