Hung, il superdotato show di HBO

Hung, il superdotato show di HBO

Di emanuele.r

Hung Season 3 Poster Promo

Ci sono molti e modi per raccontare in tv la crisi finanziaria: lo si può fare raccontando il passato come Mildred Pierce o la cronaca come in Too Big to Fail. Oppure scegliendo un originale punto di vista: quello che Dmitri Lipkin e Colette Burson raccontano in Hung, serie targata HBO (come i due prodotti citati in apertura) che racconta la recessione degli USA scegliendo come protagonista un professore di ginnastica (Thomas Jane, candidato a due Golden Globes) che, con lo spettro del licenziamento incombente, decide di sfruttare il suo segno particolare, ossia la sua particolare dotatura sessuale, diventando un rinomato gigolò. Ad aiutarlo c’è Tanya (Jane Adams, anche lei nominata al Globe), donna insicura col pallino dell’imprenditoria.

Hung 2x10 Even Steven or Luckiest Kid in Detroit Tanya Ray Cap 10

Dramedy lo chiamano in America, ossia a metà tra drama e comedy: e la definizione si addice perfettamente a una serie che racconta le disavventure di un prof che diventa prostituto, con tutte le goffaggini del caso, ma anche scrive un piccolo saggio sulla piccola impresa statunitense (nei conflitti tra Tanya e la subdola Lenore) e sul decadimento delle istituzioni quotidiane, come la famiglia o la scuola. Partito in sordina, in modo incerto ma sempre più sicuro nel corso degli episodi, Hung ha raggiunto nella terza stagione il piglio e il tono giusti, raccogliendo spunti di riflessione e ottimo intrattenimento, tra sesso ed economia. Magari non sarà nella storia della tv, ma è un altro colpo firmato HBO. E a voi piace? Ditecelo e continuate a seguirci su Episode39 e sul nostro blog.

Hung 2x10 Even Steven or Luckiest Kid in Detroit Ray Jessica Cap 06

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI