Hayley Atwell da Captain America a Captain Nemo!

Hayley Atwell da Captain America a Captain Nemo!

Di Leotruman

L’attrice Hayley Atwell è diventata celebre in tutto il mondo in questo 2011 grazie per aver vestito i panni di Peggy Carter in Captain America: Il primo vendicatore.

La Atwell sta per passare ad un altro celebre capitano. È stato ufficializzato infatti il suo ingresso in The Return Of Captain Nemo, un sequel della storia narrata in 20.000 Leghe Sotto i Mari finanziato da indipendenti britannici, americani ed asiatici e di cui la Shoreline Entertainment sta trattando la vendita dei diritti di distribuzione.

Captain America - il primo vendicatore Hayley Atwell foto Premiere di Hollywood 3

Il film ha un budget basso (si parla di 10 milioni di dollari) e verrà girato in Romania, in modo da ridurre drasticamente i costi (la produttrice Amy Krell ha parlato di un dimezzamento netto). Il budget contenuto è permesso dal fatto che la pellicola verrà girata interamente con il green screen e gli sfondi verranno creati in CG 3D, proprio come il film 300. I produttori sperano di iniziare le riprese il 16 gennaio prossimo.

Captain Nemo verrà diretto da Pearry Teo ed è stato reso noto che l’attrice interpreterà Sarah, la nipote del comandante Ulysses S. Grant (David Morrissey), che libera dalla prigione Nemo per cercare di scoprire cosa sono realmente i mostri marini che stanno affondando le navi lungo tutta la costa atlantica. Sarà Hugh Bonneville, star del serial Downtown Abbey (oltre 10 milioni di telespettatori l’ultima puntata trasmessa nel Regno Unito), ad interpretare il ruolo del Captain Nemo.

Ricordo che la fantasia ad Hollywood regna sempre sovrana, e anche in questo caso c’è un’altra produzione gemella in arrivo. Lo scontro è tuttavia impari perché la nuova versione di 20.000 Leghe sotto i Mari in arrivo con la Disney non solo avrà la regia del pluri-candidato David Fincher (The Social Network), ma anche un budget di ben 150 milioni di dollari!

Hayley Hatwell è attualmente in lizza anche per un importante ruolo in Horizons (aka Oblivion), il kolossal da 100 milioni di dollari con protagonista Tom Cruise che entrerà in produzione il prossimo anno. Si sta scontrando con Diane Kruger e Kate Beckinsale per la parte e il trio è stato testato proprio negli ultimi giorni a Los Angeles. A breve dovremo sapere quale attrice avrà ottenuto l’importante casting e si affiancherà all’altra protagonista femminile, che è Jessica Chastain (The Tree of Life).

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI