L’attrice Hayley Atwell è diventata celebre in tutto il mondo in questo 2011 grazie per aver vestito i panni di Peggy Carter in Captain America: Il primo vendicatore.
La Atwell sta per passare ad un altro celebre capitano. È stato ufficializzato infatti il suo ingresso in The Return Of Captain Nemo, un sequel della storia narrata in 20.000 Leghe Sotto i Mari finanziato da indipendenti britannici, americani ed asiatici e di cui la Shoreline Entertainment sta trattando la vendita dei diritti di distribuzione.
Il film ha un budget basso (si parla di 10 milioni di dollari) e verrà girato in Romania, in modo da ridurre drasticamente i costi (la produttrice Amy Krell ha parlato di un dimezzamento netto). Il budget contenuto è permesso dal fatto che la pellicola verrà girata interamente con il green screen e gli sfondi verranno creati in CG 3D, proprio come il film 300. I produttori sperano di iniziare le riprese il 16 gennaio prossimo.
Captain Nemo verrà diretto da Pearry Teo ed è stato reso noto che l’attrice interpreterà Sarah, la nipote del comandante Ulysses S. Grant (David Morrissey), che libera dalla prigione Nemo per cercare di scoprire cosa sono realmente i mostri marini che stanno affondando le navi lungo tutta la costa atlantica. Sarà Hugh Bonneville, star del serial Downtown Abbey (oltre 10 milioni di telespettatori l’ultima puntata trasmessa nel Regno Unito), ad interpretare il ruolo del Captain Nemo.
Ricordo che la fantasia ad Hollywood regna sempre sovrana, e anche in questo caso c’è un’altra produzione gemella in arrivo. Lo scontro è tuttavia impari perché la nuova versione di 20.000 Leghe sotto i Mari in arrivo con la Disney non solo avrà la regia del pluri-candidato David Fincher (The Social Network), ma anche un budget di ben 150 milioni di dollari!
Hayley Hatwell è attualmente in lizza anche per un importante ruolo in Horizons (aka Oblivion), il kolossal da 100 milioni di dollari con protagonista Tom Cruise che entrerà in produzione il prossimo anno. Si sta scontrando con Diane Kruger e Kate Beckinsale per la parte e il trio è stato testato proprio negli ultimi giorni a Los Angeles. A breve dovremo sapere quale attrice avrà ottenuto l’importante casting e si affiancherà all’altra protagonista femminile, che è Jessica Chastain (The Tree of Life).
Fonte: deadline