L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hayao Miyazaki progetta un film sul nucleare

Di Marco Triolo

Il maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki non è certo famoso per i suoi film attenenti alla realtà. Ma la tendenza potrebbe cambiare con uno dei suoi prossimi progetti, un film ancora anonimo che dovrebbe parlare del nucleare e dell’insana dipendenza nipponica per l’energia prodotta da quella rischiosa fonte. Un film che il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha definito “non il tipo di pellicola che tutti potranno godersi in relax”.

A quanto pare, Miyazaki ci stava pensando ben prima del terremoto e dello tsunami che hanno causato l’incidente di Fukushima: “Non è per il disastro”, continua Suzuki, “perché aveva già previsto lo stato attuale del Giappone nelle fasi preparatorie del film. C’era il desiderio di creare qualcosa di realistico”. Che per altro non contrasterebbe in alcun modo con le tematiche ecologiste che da sempre distinguono il lavoro di Miyazaki. Senza contare che il secondo lungometraggio di suo figlio Goro, Dalla collina dei papaveri (qui la recensione da Roma), è scritto da Hayao e ha un’ambientazione “reale” nel Giappone degli anni Sessanta.

Ora resta da chiedersi cosa ne sia stato dell’annunciato sequel di Porco Rosso. IMDB lo da in produzione, ma per ora non si hanno novità. Che ne dite?

(Fonte: Anime News Network)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".