L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hayao Miyazaki progetta un film sul nucleare

Di Marco Triolo

Il maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki non è certo famoso per i suoi film attenenti alla realtà. Ma la tendenza potrebbe cambiare con uno dei suoi prossimi progetti, un film ancora anonimo che dovrebbe parlare del nucleare e dell’insana dipendenza nipponica per l’energia prodotta da quella rischiosa fonte. Un film che il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha definito “non il tipo di pellicola che tutti potranno godersi in relax”.

A quanto pare, Miyazaki ci stava pensando ben prima del terremoto e dello tsunami che hanno causato l’incidente di Fukushima: “Non è per il disastro”, continua Suzuki, “perché aveva già previsto lo stato attuale del Giappone nelle fasi preparatorie del film. C’era il desiderio di creare qualcosa di realistico”. Che per altro non contrasterebbe in alcun modo con le tematiche ecologiste che da sempre distinguono il lavoro di Miyazaki. Senza contare che il secondo lungometraggio di suo figlio Goro, Dalla collina dei papaveri (qui la recensione da Roma), è scritto da Hayao e ha un’ambientazione “reale” nel Giappone degli anni Sessanta.

Ora resta da chiedersi cosa ne sia stato dell’annunciato sequel di Porco Rosso. IMDB lo da in produzione, ma per ora non si hanno novità. Che ne dite?

(Fonte: Anime News Network)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?