L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hayao Miyazaki progetta un film sul nucleare

Di Marco Triolo

Il maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki non è certo famoso per i suoi film attenenti alla realtà. Ma la tendenza potrebbe cambiare con uno dei suoi prossimi progetti, un film ancora anonimo che dovrebbe parlare del nucleare e dell’insana dipendenza nipponica per l’energia prodotta da quella rischiosa fonte. Un film che il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha definito “non il tipo di pellicola che tutti potranno godersi in relax”.

A quanto pare, Miyazaki ci stava pensando ben prima del terremoto e dello tsunami che hanno causato l’incidente di Fukushima: “Non è per il disastro”, continua Suzuki, “perché aveva già previsto lo stato attuale del Giappone nelle fasi preparatorie del film. C’era il desiderio di creare qualcosa di realistico”. Che per altro non contrasterebbe in alcun modo con le tematiche ecologiste che da sempre distinguono il lavoro di Miyazaki. Senza contare che il secondo lungometraggio di suo figlio Goro, Dalla collina dei papaveri (qui la recensione da Roma), è scritto da Hayao e ha un’ambientazione “reale” nel Giappone degli anni Sessanta.

Ora resta da chiedersi cosa ne sia stato dell’annunciato sequel di Porco Rosso. IMDB lo da in produzione, ma per ora non si hanno novità. Che ne dite?

(Fonte: Anime News Network)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Generation Z: la Brexit diventa un’apocalisse zombie nella nuova serie inglese 19 Agosto 2019 - 18:30

Dal Regno Unito una satira horror diretta da Ben Wheatley, regista di Free Fire

Super Mario Bros. – Ritrovata una scena tagliata mai vista prima 19 Agosto 2019 - 18:00

Esiste una versione del film più lunga di 15 minuti. Eccone la prova...

Westworld: HBO ha già confermato la Quarta Stagione! 19 Agosto 2019 - 17:41

Non esiste ancora una data precisa per il debutto della terza stagione Westworld, ciononostante HBO ha deciso di guardare al futuro e ha già confermato la realizzazione di una quarta stagione.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.