L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter e i Doni della Morte, un nuovo spot promozionale per gli Oscar

Di Leotruman

Pochi giorni al via ufficiale della stagione dei premi negli Stati Uniti, che si chiuderà con l’assegnazione degli Academy Awards a Los Angeles il 26 febbraio 2012.

Quest’anno non vi è ancora un candidato forte per la vittoria finale, anche se a metà novembre non so in quanti avrebbero scommesso sul trionfo de Il Discorso del Re, che non era ancora arrivato nelle sale.

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Poster Orizzontale USA

La Warner Bros sta approfittando dell’incertezza per spingere quanto più possibile una delle pellicole più amate dell’anno, nonché quella che ha fatto registrare il maggiore incasso al mondo: sto parlando di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, l’ultimo capitolo della saga tra l’altro appena sbarcato in versione home video.

Dopo un primo spot For your consideration (che potete rivedere qui), ecco pronto un secondo filmato promozionale che mostra alcuni momenti significativi del film alternati a frammenti di recensioni positive. Ricordo che Harry Potter è una delle pellicole meglio recensite di tutto il 2011 e su Rottentomatoes ha infatti il 96% delle recensioni positive (256 su 266) e una votazione media di 8.4/10. Addirittura i 41 critici considerati tra i più importanti hanno promosso all’unanimità il film, con una votazione media di 8.8/10.

Che ne pensate? A quali categorie il film potrebbe essere nominato e in quali ha maggiori chances di vittoria? La pellicola godrà dell’ “effetto Finale” come fece Il Signore degli Anelli?

La nomination a Miglior Film con la rosa allargata potrebbe anche arrivare. Dubito fortemente che possa essere candidato per regia e sceneggiatura, ma in montaggio, fotografia, colonna sonora e nelle categorie tecniche potrebbe tranquillamente rientrare nella rosa. Nonostante i fan stiano spingendo moltissimo sulla candidatura di Alan Rickman come Miglior Attore non protagonista, la possibilità che ciò accada mi sembrano attualmente minime.

Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è disponibile dal 15 novembre nel formato DVD e Blu-Ray, con edizioni singole e cofanetti vari. Potete già acquistare la vostra copia subito su Amazon.it. Ecco i link: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2 (DVD) e Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte (2 DVD).

Fonte: Portus

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".