L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter e i Doni della Morte, clip dal Blu-ray e spot For your consideration

Di Leotruman

Tra una settimana arriverà sugli scaffali (anche virtuali) la versione homevideo di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, che sarà appunto disponibile dal 15 novembre.

Il terzo incasso della storia del cinema (oltre 1.3 miliardi di dollari) sta per sbarcare in una ricca edizione in dvd e blu-ray, che tuttavia sarà distribuita solamente fino al 29 dicembre. Dall’inizio del nuovo anno infatti la Warner Bros non produrrà più alcun titolo della saga e aspetterà che le scorte gradualmente si esauriscano prima di lanciare una collezione integrale di Harry Potter, con ancor più extra e nuovi contenuti speciali (oltre a oggetti collezionabili) che verrà rilasciata nel corso del 2012.

Ecco lo spot di presentazione del mega-cofanetto (ancora misterioso) e una clip dal blu-ray che mostra Draco Malfoy (Tom Felton) alle prese con le scene nella Stanza della Necessità:

Non è tutto. La Warner vuole puntare tutto quest’anno su Harry Potter e tentare quello che la New Line fece con Il Signore degli Anelli nel 2003: impostare una campagna promozionale per gli Oscar 2012 in modo che all’ultimo film vengano riconosciuti tutti i meriti dell’intera saga. Qualcuno storcerà il naso, ma non si può negare che il film sia tra i meglio recensiti dell’anno: su Rottentomatoes ha infatti il 96% delle recensioni positive (256 su 266) e una votazione media di 8.4/10.

Vincerà solo in categorie tecniche? Oppure ha qualche chances di essere nominato come Miglior Film, cosa probabile da quando la rosa è stata estesa a più di cinque nomi. Ecco in ogni caso un primo spot For your consideration che lo studio ha preparato e iniziato a distribuire.

Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 sarà disponibile in Italia dal 15 novembre nel formato DVD e Blu-Ray, con edizioni singole e cofanetti vari. Potete già preacquistare la vostra copia italiana fin da subito su Amazon.it. Ecco i link: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2 (DVD) e Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte (2 DVD).

Fonte: Youtube, Portus

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lupin – Il teaser della serie con Omar Sy, da gennaio su Netflix 25 Settembre 2020 - 12:45

È disponibile il primo teaser trailer di Lupin, serie francese in cui Omar Sy interpreta una sorta di erede del celebre ladro gentiluomo.

The Boys – Amazon sviluppa uno spin-off su un college di supereroi 25 Settembre 2020 - 11:45

Il successo di The Boys spinge Amazon a espandere il franchise: è in fase di sviluppo uno spin-off ambientato in un college di supereroi gestito dalla Vought.

Chadwick Boseman: a Disneyland un murale per onorare l’attore 25 Settembre 2020 - 10:48

La Disney ha reso ancora una volta omaggio a Chadwick Boseman, presentando ieri un murale a lui dedicato e realizzato da Nikkolas Smith.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.