NBC ha ordinato altri nove 9 episodi di Grimm (Recensione: Grimm – e se i cattivi delle favole fossero reali?), portando la prima stagione ad un totale di 22 episodi. La serie, che un po’ a sorpresa si è rivelata una vera e propria hit per la NBC, va in onda in un giorno piuttosto difficile: il temuto venerdì. Esclusivamente, però, l’8 Dicembre Grimm andrà in onda anche di Giovedì alle 10 pm, per poi tornare al timeslot di routine, a partire dal 9 Dicembre.
Il fatto che la NBC abbia deciso di mandare in onda un episodio il Giovedì in “prova” dice molto su quanto la rete sia rimasta soddisfatta dai risultati finora realizzati da Grimm. E non è una sorpresa: dopo cinque settimane, Grimm si è stabilizzato su una media di 5 milioni e mezzo di telespettatori e un fortissimo rating dell’ 1.6. Le possibilità che la rete ordini anche una seconda stagione di Grimm, a questo punto, sono ottime!
Rimanendo in tema, l’attrice Amy Acker – che il pubblico sci-fi conosce grazie ad Angel e Dollhouse – sarà guest star di un episodio della serie. Il suo personaggio, Lena, sarà niente di meno che la “Vedova Nera”, una moglie felice che soffre di una sindrome che la fa invecchiare velocemente. Ogni cinque anni deve quindi nutrirsi della vita di tre ragazzi in tre giorni, allo scopo di mantenere le sue apparenze. L’episodio andrà in onda all’inizio dell’anno prossimo.