Forse non sarà una tendenza, ma le favole sembrano andare di moda sulla televisione americana: dopo Once Upon a Time, firmato ABC, la concorrente NBC ha prodotto Grimm, altro show a tema fiabesco in cui le favole sono immaginate come scene del crimine o misteri da risolvere per la polizia. E la sorte pare arridere a entrambi i prodotti.
Come Once Upon a Time, anche Grimm ha ottenuto l’ordine pieno, ossia l’allungamento della stagione dai 13 episodi inizialmente prodotti ai 22 che compongono la stagione completa. E’ il primo drama che la rete del pavone, la NBC, decide di confermare fino a maggio: segno di buona salute del prodotto? Forse, ma anche che di tutte le nuove serie, tra cui l’attesissimo e cancellato Prime Suspect US, nessuna ha dato i frutti sperati e forse Grimm è l’unica su cui si può lavorare col passaparola. Anche se, va ammesso, è tutt’altro che una bella serie. E voi che ne pensate?
Continuate a seguire le nostre news sul blog tv di Screenweek.