Grimm: e se i cattivi delle favole fossero reali?

Grimm: e se i cattivi delle favole fossero reali?

Di Cristiano

Sembra proprio che le favole siano tornate di moda, almeno negli States.

Dopo il sorprendente debutto di Once Upon A Time (che in realtà si è anche confermato col secondo episodio), la seconda grande hit (un po’ inaspettata) della nuova stagione televisiva americana è Grimm.

Il pilota, andato in onda Venerdì scorso (una serata già di per sè molto difficile – resa ancora più complicata dal fatto che questo weekend a sorpresa si è tenuta una partitona di football), ha registrato un risultato da record. Con quasi 6 milioni e mezzo di telespettatori, e un rating del 2.1, Grimm è il serial più seguito tra quelli che la NBC ha proposto quest’anno.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ecco di cosa tratta Grimm.

Once upon a crime. C’era una volta.. un crimine.

Ricordate le favole che i vostri genitori erano soliti raccontarvi prima che vi addormentaste? Ebbene quelle non erano storie, bensì avvertimenti. Il Detective Nick Burkhardt si era abituato alla realtà di lavorare nella Omicidi di Portland, Oregon. Fino a quando non ha iniziato a vedere cose.. cose che non poteva spiegare. Come una bellissima donna che improvvisamente si tramuta in una vecchia megera, o un ragazzo come tanti diventare un troll malvagio. Allora, dopo una visita dall’unica parente che gli è rimasta in vita – la zia Marie, Nick scopre la verità sulle sue visioni: non è come tutti gli altri, bensì è il discendente di un gruppo elitario di cacciatori conosciuti come ‘Grimms’, che hanno il compito di fermare la profilerazione delle creature soprannaturali nel mondo. Inizia così la sua nuova avventura (sebbene Nick sia molto riluttante all’inizio) mentre continua a risolvere crimini col suo partner, che sente che qualcosa in Nick sia cambiato, senza però riuscire a comprendere cosa. Nel suo percorso Nick si ritrova inaspettatamente ad ottenere l’aiuto di Monroe, un ragazzo che sembra normale all’inizio ma che in realtà è quello che si potrebbe definire “un lupo cattivo”. Letteralmente!

I fratelli Grimm hanno scritto le favole che i bambini di tutto il mondo hanno adorato per generazioni.. immaginate se i cattivi delle loro storie fossero reali e che Nick fosse l’unico in grado di fermarli. Dai produttori esecutivi di Buffy e Angel, David Greenwalt e Jim Kouf, arriva un nuovo mondo in cui tutti i casi affrontati dalla polizia hanno una connesione “fiabesca”.. senza però il fatidico e vissero felici e contenti.

Scritto molto bene, il pilot di Grimm propone una revisitazione dark delle più belle favole che abbiamo conosciuto sin da bambini. Intrigante, adrenalinico e misterioso.. per quanto mi riguarda il pilota più interessante di questa nuova stagione televisiva!

Non vi ho convinto abbastanza? Date un’occhiata al trailer di presentazione..

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI