L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Golden Globe: Cars 2 vs. Tintin?

Di

Ci sono alcune di quelle competizioni in cui il nome del vincitore appare quasi scontato fin dall’inizio. Tra queste ci sono i premi dati all’animazione che da anni sono quasi monopolizzati dal nome Pixar

La casa di produzione che fa capo a Disney, non ha mai smesso di sorprendere il pubblico e la critica inanellando un successo dopo l’altro con le sue storie avvincenti, piene di emozioni e immagini capaci di far sognare. Dai giocattoli animati di Toy Story fino al commovente Up, passando per le peripezie del robottino Wall-E e le avventure sottomarine di Alla ricerca di Nemo, solo per citare alcuni dei film entrati nella storia del cinema.

Sembra, insomma, che nessuno possa fermare la supremazia della Pixar, almeno per quanto riguarda i Golden Globe. I celebri premi assegnati ogni anno dall’Associazione della stampa estera di Hollywood (HFPA), e che ogni anno preannunciano un po’ quel che succederà agli Oscar,  da quando è stata istituita cinque anni fa la categoria del miglior film d’animazione hanno visto primeggiare sempre la Pixar grazie a Cars, Ratatouille, Wall-E, Up e Toy Story 3. Quest’anno, però, la storia potrebbe andare diversamente e la vittoria di Cars 2 non appare per niente sicura. Oltre a Kung Fu Panda 2, Il Gatto con gli Stivali o Rango, secondo il noto magazine Hollywood Reporter a far davvero paura alla Pixar è arrivato anche Tintin, e soprattutto Steven Spielberg.

Lo straordinario film d’animazione diretto con il supporto alla produzione di Peter Jackson, rischia davvero di conquistare il podio. La pellicola è, infatti, tratta dal popolarissimo fumetto del maestro belga Hergé ed è la prima prova del regista con l’animazione e per di più in 3D. Un evento tanto grande e importante che non può certo passare inosservato, anche perché ad assegnare il premio sono anche molti giornalisti europei. Forse questa volta non basterà la sfrenata simpatia di Cricchetto per regalare un nuovo Golden Globe alla Pixar. Anche la corsa all’Oscar sembra aperta più che mai, ma secondo voi, quale di questi film d’animazione meriterebbe un premio?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".