L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Intervista a Scott Farrar, mago degli effetti visivi di Transformers

Di Leotruman

Al Lucca Comics & Games, a cui abbiamo partecipato lo scorso weekend, era presente anche Scott Farrar. Il mago degli effetti speciali, vincitore del premio Oscar che ha lavorato ad importantissime produzioni come la trilogia di Ritorno al Futuro, Jurassic Park, Il Ritorno dello Jedi, ha presentato un’anteprima dei contenuti extra del Blu Ray Disc di Transformers 3.

Farrar ha infatti lavorato all’intera trilogia di Transformers diretta da Michael Bay, quest’anno in pole position per la vittoria agli Oscar 2012 nella categoria dei migliori effetti speciali.

Lo abbiamo incontrato proprio a Lucca e ci ha svelato qual’è il film a cui risulta più legato e soprattutto quali sono le esperienze nella lavorazione della saga che ritiene più speciali.

Scopriamo insieme le risposte di Scott Farrar alle nostre domande in questa videointervista esclusiva:

Il tuo nome ed il tuo lavoro sono legati ad alcuni dei più grandi successi cinematografici di tutti i tempi. Qual è il tuo preferito e perché?

Bella domanda…Sono molto orgoglioso del primo Transformers perché siamo riusciti a realizzare un film che sembrava così reale da portare la gente a pensare “Questa non è grafica fatta al computer”. E’ stata una sfida molto dura per me e i miei colleghi, far credere che tutto fosse reale. E’ stato fantastico perché non l’ho fatto da solo, io non faccio le riprese, il mio team e gli artisti se ne occupano: abbiamo avuto questa grande idea sui robot, ci abbiamo lavorato su, abbiamo messo insieme le nostre capacità, è stato fantastico.

Quale esperienza per della lavorazione di Transformers è stata veramente speciale per te?

E’ sempre grandioso avere un’idea geniale, ma la parte che mi piace di più è lavorare con il mio team. Dovresti vederci nel nostro lavoro, ogni giorno, rivediamo le riprese, vengono lavorate durante la notte e poi li rivediamo la mattina seguente per vedere se le modifiche apportate funzionano. E’ emozionante vedere il film che prende forma, vedere ognuno che fa la sua parte, mi diverte; mettiamo su la musica, urliamo “Oh yeah, perfetto!” perché è veramente emozionante. E’ come far parte di una grande famiglia, una famiglia molto grande, siamo in 300, ma è veramente fantastico vivere in prima persona tutto il processo creativo.

Transformers 3 ha fatto il suo ingresso in sala il 29 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale mentre sul nostro blog tematico dedicato alla saga potete rimanere aggiornati sullo sviluppo del quarto capitolo.

Vi ricordo che Il Transformers Trilogy – Big Head Special Edition in Blu-Ray ed è già disponibile su Amazon.it.

Fonte: screenweek

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.