L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esclusiva – ScreenWEEK intervista Scott Farrar, il mago degli effetti visivi di Transformers

Di

Scott Farrar, supervisore agli effetti speciali di Transformers: Dark of the Moon, il blockbuster diretto da Michael Bay, è stato recentemente ospite del Lucca Comics & Games. ScreenWEEK era presente alla manifestazione ed è riuscita a fare alcune domande a questo straordinario artista, che durante la sua carriera ha lavorato a diversi lungometraggi, tra cui anche i tre capitoli della saga Transformers.

Transformers 3 Optimus Character Banner Poster

Qui sotto trovate il video dell’intervista. Non dovete fare altro che mettervi comodi e godervi lo spettacolo. A seguire la trascrizione completa di questa breve chiacchierata.

Il tuo nome ed il tuo lavoro sono legati ad alcuni dei più grandi successi cinematografici di tutti i tempi. Qual è il tuo preferito e perché?

Bella domanda…Sono molto orgoglioso del primo Transformers perché siamo riusciti a realizzare un film che sembrava così reale da portare la gente a pensare “Questa non è grafica fatta al computer”. E’ stata una sfida molto dura per me e i miei colleghi, far credere che tutto fosse reale. E’ stato fantastico perché non l’ho fatto da solo, io non faccio le riprese, il mio team e gli artisti se ne occupano: abbiamo avuto questa grande idea sui robot, ci abbiamo lavorato su, abbiamo messo insieme le nostre capacità, è stato fantastico.

Quale esperienza della lavorazione di Transformers è stata veramente speciale per te?

E’ sempre grandioso avere un’idea geniale, ma la parte che mi piace di più è lavorare con il mio team. Dovresti vederci nel nostro lavoro, ogni giorno, rivediamo le riprese, vengono lavorate durante la notte e poi li rivediamo la mattina seguente per vedere se le modifiche apportate funzionano. E’ emozionante vedere il film che prende forma, vedere ognuno che fa la sua parte, mi diverte; mettiamo su la musica, urliamo “Oh yeah, perfetto!” perché è veramente emozionante. E’ come far parte di una grande famiglia, una famiglia molto grande, siamo in 300, ma è veramente fantastico vivere in prima persona tutto il processo creativo.

Vi ricordiamo inoltre che su su Amazon.it è possibile acquistare sia l’edizione home video di
Transformers 3 che quella dei precedenti capitoli.

Transformers: Dark of the Moon ha fatto il suo ingresso in sala il 29 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 22131, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.