L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esclusiva – ScreenWEEK incontra Denise Ream‏, produttrice di Cars 2

Di Filippo Magnifico

Continua il nostro viaggio all’interno del magico mondo di Cars 2. Come ormai saprete, la nostra inviata da Los Angeles, la giornalista Valentina Martelli, ha incontrato in esclusiva per ScreenWEEK.it i creatori di questo lungometraggio targato Pixar.

Durante questi incontri sono state realizzate delle video interviste, che vi mostreremo in questi giorni. Dopo il regista John Lasseter (qui trovate l’intervista), è arrivato il momento di ascoltare le parole della produttrice Denise Ream.

Cars 2 Teaser Poster Italia 3

Trovate il video qui sotto. A seguire la trascrizione completa dell’intervista. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate due clip in italiano, diffuse in occasione dell’uscita in DVD e Blu-Ray di Cars 2, prevista proprio oggi.

Qualcuno ha detto: “Le donne scelgono le auto in base alla forma e al colore”. Tu hai dovuto sceglierne molte come produttrice, vero?

Beh, devo aiutare! Sì, dovevamo popolare cinque nazioni e volevamo scegliere automobili iconiche, che fossero specifiche di quelle nazioni. Per esempio in Italia c’è una grande
tradizione nell’automobilismo: Fiat, Alfa Romeo, Ferrari… È stato difficile decidere perché ce n’erano tante molto belle.

Dato che Cars 2 è uno spin-off, forse c’è stato il dubbio se uscire prima su home-video o al cinema. Come avete preso questa decisione? Che cosa vi fa decidere se un film uscirà prima in home-video o al cinema?

Beh, da quando sono alla Pixar non abbiamo mai fatto film
usciti direttamente in home-video, per le dimensioni e la portata della storia. Non c’è mai stata una vera discussione. Qui facciamo film con l’intenzione di farli uscire al cinema. Il film ha una portata immensa, siamo andati in questi posti bellissimi ed è un gran film di spionaggio, quindi è un genere differente. Sono orgogliosa del film e credo sia divertente.

Potrebbe essere un nuovo nome, Spiattrezzi!

Esattamente! Carino…

Come hai detto è fantastico per la quantità di materiale, e ora tutto il materiale che non abbiamo visto è disponibile nella versione DVD. Sono sicura che sarebbe spiacevole vedere così tante scene andare sprecate…

Assolutamente. Questa è la bellezza dell’uscita in DVD. Permette di vedere il dietro le quinte e come è stato realizzato il film. Ci sono cose che non sono entrate nel film perché era troppo lungo, abbiamo tagliato anche delle nazioni! È un’opportunità fantastica per i fan per vedere i vari aspetti della realizzazione del film.

Poi c’è l’aspetto 3D…

Sì! Una bella novità… Sì, usciremo in 3D per l’home theater. È fantastico vedere la tecnologia evolversi fino a questo punto.

Bisogna anche pensare ai costi…

Sì, è parte del mio lavoro.

Pensi mai che siano numeri troppo alti o non hai problemi in questo senso?

Abbiamo fatto molto bene, considerata la portata del film. La nostra squadra ha fatto un gran lavoro, ma c’è il problema del tempo limitato per realizzare il film. Dobbiamo lavorare sempre con intelligenza.

Quando la gente vede questo tipo di film pensa sempre alla parte artistica, ma c’è anche un gran lavoro da fare per la parte economica e di ricerca. Come vi organizzate per fare tutto questo?

Per fortuna abbiamo molti dati riguardanti i nostri vecchi film. Sappiamo bene cosa comporta realizzare un film alla Pixar. La cosa più difficile nella realizzazione di un film è raccontare una bella storia, ed è su questo che la nostra squadra deve concentrarsi. Sappiamo come realizzare un film, abbiamo tante persone di talento qui, e tutto si riduce ad avere abbastanza tempo per raccontare la più bella storia possibile.

Grazie.

Grazie mille.

Cars 2 ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina facebook ufficiale italiana del film.

E se siete interessati al magico mondo di Cars, non dimenticate di fare un salto su Amazon.it, dove potete trovare l’edizione home video del film e del precedente capitolo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.