L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto Ken Russell, il regista di Tommy e Stati di allucinazione

Di Filippo Magnifico

Si è spento in ospedale, all’età di 84 anni, Ken Russell, uno dei registi più trasgressivi e visionari che il mondo della settima arte abbia mai conosciuto. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, il figlio Alex.

Quella di Ken Russell è stata una carriera cominciata quasi per caso, dopo una vita passata a svolgere le più svariate professioni. Un lavoro che da subito è stato in grado di regalargli le migliori soddisfazioni. Dopo alcune esperienze con la televisione nel 1969 gira Donne in amore, un successo di critica e pubblico che rappresenterà solo uno dei tanti picchi di una carriera caratterizzata da opere controverse e al tempo stesso suggestive, che hanno lasciato un vero e proprio segno all’interno del mondo del cinema.

Negli ultimi anni le sue produzioni si erano sempre più rarefatte, ma l’eredità che ci ha lasciato, e grazie alla quale continuerà a rivivere, comprende titoli destinati a far parlare di loro per moltissimo altro tempo, come I Diavoli, Tommy, Stati di allucinazione, Gothic, L’ultima Salomé e Whore – Puttana.

Addio Ken, che la terra ti sia lieve!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino nel biopic di Lamborghini 22 Settembre 2021 - 19:15

Il film, scritto e diretto da Bobby Moresco, si sta girando in Italia e conta nel cast anche Giorgio Cantarini e Fortunato Cerlino

Eddie Murphy firma un first-look deal con gli Amazon Studios 22 Settembre 2021 - 19:07

Eddie Murphy ha stretto un accordo first-look con gli Amazon Studios per tre film e svilupperà progetti cinematografici originali per Prime Video e gli Studios con la possibilità di recitarvi.

Dangerous Old People: la docu-serie che racconta la vita dei criminali dopo il carcere 22 Settembre 2021 - 18:30

Da un’idea di Roberto Saviano, la serie racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi che hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).