L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto Ken Russell, il regista di Tommy e Stati di allucinazione

Di Filippo Magnifico

Si è spento in ospedale, all’età di 84 anni, Ken Russell, uno dei registi più trasgressivi e visionari che il mondo della settima arte abbia mai conosciuto. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato stampa, il figlio Alex.

Quella di Ken Russell è stata una carriera cominciata quasi per caso, dopo una vita passata a svolgere le più svariate professioni. Un lavoro che da subito è stato in grado di regalargli le migliori soddisfazioni. Dopo alcune esperienze con la televisione nel 1969 gira Donne in amore, un successo di critica e pubblico che rappresenterà solo uno dei tanti picchi di una carriera caratterizzata da opere controverse e al tempo stesso suggestive, che hanno lasciato un vero e proprio segno all’interno del mondo del cinema.

Negli ultimi anni le sue produzioni si erano sempre più rarefatte, ma l’eredità che ci ha lasciato, e grazie alla quale continuerà a rivivere, comprende titoli destinati a far parlare di loro per moltissimo altro tempo, come I Diavoli, Tommy, Stati di allucinazione, Gothic, L’ultima Salomé e Whore – Puttana.

Addio Ken, che la terra ti sia lieve!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.