L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo Immortals e Mirror Mirror, Tarsem Singh vuole dirigere Samurai Jack!

Di Leotruman

Il regista di origini indiane Tarsem Singh ha girato due film in dieci anni. Eppure ha incrementato notevolmente il suo tasso di produzione cinematografica nell’ultimo periodo: è appena sbarcato nelle sale con il suo Immortals (buon successo sia in Italia che negli USA), sta ultimando il suo Mirror Mirror, secondo adattamento in arrivo per la favola di Biancaneve (marzo 2012), e ora parla già della sua prossima pellicola!

Intervistato in occasione della première di Immortals, Tarsem ha annunciato che vorrebbe dirigere un adattamento in live-action di Samurai Jack, una serie animata creata da Genndy Tartakovsky e andata in onda negli Stati Uniti su Cartoon Network per tre stagioni a partire dal 2001.

Immortals Tarsem Singh foto dal set 3

La storia è centrata su un guerriero del Giappone feudale che viene bandito nel futuro da demone che cambia continuamente forma, e si trova a combattere alieni e robot per cercare di trovare un modo per tornare a casa. La serie ha vinto ben 4 Emmy Awards ed è conosciuta e stimata per l’uso di differenti stili visivi nelle varie puntate e per una regia di qualità particolarmente elevata per una serie animata. Inoltre ha scene di combattimento lunghe e particolarmente articolate.

È ovvio che un genio visionario come Tarsem vada a nozze con un materiale del genere, ed incrociamo le dita che il progetto possa davvero essere realizzato. Pensare che all’inizio del nuovo secondo la New Line aveva provato a crearne un adattamento con Brett Ratner nei panni di produttore e regista, ma l’opzione sui diritti è poi scaduta e sono tornati nelle mani di Cartoon Network.

L‘Hollywood Reporter tuttavia parla anche di un’altra pellicola che potrebbe girare dopo Mirror Mirror e prima di Samurai Jack. Si tratta di un film a metà strada tra My Dinner with Andre (A cena con il mio Andre, 1981) e Il Coltello nell’Acqua di Roman Polanski: un film ancora misterioso che Tarsem vuole realizzare proprio perché per nulla spettacolare. Il regista ha spiegato che vuole appunto dirigere anche questo nuovo film proprio per far capire che è in grado di realizzare anche prodotti non necessariamente spettacolari anche a rischio di diminuire il suo onorario.

Se nella parte iniziale della vostra carriera non fate dei cambi e delle scelte nuove, obbligando la gente a ridefinire il modo in cui vi vedono, quando pensate di farlo?” ha dichiarato Tarsem.
Ovviamente vi terremo aggiornati su entrambi i progetti nel momento in cui ne sapremo qualcosa di più. Per scoprire le prime immagini da Mirror Mirror cliccate invece sul riquadro sottostante.

Fonte: THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.