L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo i vampiri, Tim Burton torna da Frankenweenie!

Di

Il 1984 segnò la fine della sua collaborazione con la Disney. Ma oggi, 27 anni dopo, tante cose sono cambiate e così il visionario regista Tim Burton torna a mettere le mani su uno dei suoi primi lavori e lo fa proprio per la casa di Topolino…

Si tratta di Frankenweenie, cortometraggio in bianco e nero, nato come parodia di Frankenstein, che racconta le avventure di un bambino e del suo cane, riportato in vita dopo la morte grazie a un bizzarro esperimento con l’elettricità. Se all’epoca il corto fu giudicato troppo ‘dark’, oggi la Disney torna sulla sua decisione e a ottobre uscirà nelle sale americane un lungometraggio prodotto dalla major che riprende e amplia la storia di Frankenweenie utilizzando la stop motion e un centinaio di pupazzi disegnati da Tim Burton oltre a scheletri metallici e scenari surreali tipici dello stile dell’autore di Nightmare before Cristhmas. Il film sarà girato in bianco e nero e, soprattutto, in 3D, ma di recente il regista ha assicurato che la terza dimensione sarà solo un aiuto per entrare nella storia, senza proporre effetti troppo ‘facili’.

Che il geniale regista sia rimasto un po’ scottato dal poco originale Alice in Wonderland e non voglia cadere nelle stesse banalità? Ad ogni modo, Frankenweenie non sarà l’unica uscita dai tratti horror per Tim Burton: a maggio arriverà nelle sale l’atteso Dark Shadows con protagonista Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins. La pellicola è un remake della serie tv di culto della metà degli anni Sessanta, e già si pone il problema su chi sarà il vampiro più affascinante, Johnny “Jack Sparrow” Depp, o Robert “Twilight” Pattinson?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paramount rimanda A Quiet Place II a settembre 23 Gennaio 2021 - 8:02

Il sequel di John Krasinski era programmato per il 23 aprile, ma è stato spostato ancora

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.