L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dopo i vampiri, Tim Burton torna da Frankenweenie!

Di

Il 1984 segnò la fine della sua collaborazione con la Disney. Ma oggi, 27 anni dopo, tante cose sono cambiate e così il visionario regista Tim Burton torna a mettere le mani su uno dei suoi primi lavori e lo fa proprio per la casa di Topolino…

Si tratta di Frankenweenie, cortometraggio in bianco e nero, nato come parodia di Frankenstein, che racconta le avventure di un bambino e del suo cane, riportato in vita dopo la morte grazie a un bizzarro esperimento con l’elettricità. Se all’epoca il corto fu giudicato troppo ‘dark’, oggi la Disney torna sulla sua decisione e a ottobre uscirà nelle sale americane un lungometraggio prodotto dalla major che riprende e amplia la storia di Frankenweenie utilizzando la stop motion e un centinaio di pupazzi disegnati da Tim Burton oltre a scheletri metallici e scenari surreali tipici dello stile dell’autore di Nightmare before Cristhmas. Il film sarà girato in bianco e nero e, soprattutto, in 3D, ma di recente il regista ha assicurato che la terza dimensione sarà solo un aiuto per entrare nella storia, senza proporre effetti troppo ‘facili’.

Che il geniale regista sia rimasto un po’ scottato dal poco originale Alice in Wonderland e non voglia cadere nelle stesse banalità? Ad ogni modo, Frankenweenie non sarà l’unica uscita dai tratti horror per Tim Burton: a maggio arriverà nelle sale l’atteso Dark Shadows con protagonista Johnny Depp nei panni del vampiro Barnabas Collins. La pellicola è un remake della serie tv di culto della metà degli anni Sessanta, e già si pone il problema su chi sarà il vampiro più affascinante, Johnny “Jack Sparrow” Depp, o Robert “Twilight” Pattinson?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il 1984 segnò la fine della sua collaborazione con la Disney. Ma oggi, 27 anni dopo, tante cose sono cambiate e così il visionario regista Tim Burton torna a mettere le mani su uno dei suoi primi lavori e lo fa proprio per la casa di Topolino… Si tratta di Frankenweenie, cortometraggio in bianco e […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.