È davvero uno spasso quando dichiarazioni di una manciata di parole in poche ore si diffondono in tutto il mondo, e in molti casi vengono travisate. Tutto è nato durante la promozione di My week with Marilyn, pellicola diretta da Simon Curtis e che racconta di un breve ma significativo episodio della diva di Marilyn Monroe.
Il film è stato presentato fuori Concorso al recente Festival di Roma (e lo abbiamo recensito qui) ed è sbarcato nelle sale americane proprio in questi giorni. La diva americana è interpretata magnificamente da Michelle Williams, che potrebbe seriamente ottenere la sua terza nomination agli Oscar dopo Brokeback Mountain e Blue Valentine.
Intervistata dal popolare conduttore americano Ryan Seacrest, all’attrice è stato chiesto cosa ne pensasse di un’eventuale reunion di Dawson’s Creek. La Williams si è espressa favorevolmente, anche se ha affermato: “Dovrei tornare come un fantasma!” visto che nell’ultimo episodio della serie il suo personaggio, Jen, moriva.
My Week With Marilyn è distribuita negli Stati Uniti dalla Weinstein Company, ed in passato Harvey Weinstein si è reso noto di particolari ed aggressive campagne promozionali per gli Oscar (spesso vincenti, visto che lo corso anno si aggiudicò ben quattro Oscar grazie a Il Discorso del Re). La vecchia volpe è prontamente intervenuta annunciato che gli piacerebbe essere coinvolto nel progetto della reunion come produttore.
Queste poche frasi hanno scatenato l’entusiasmo dei fan in tutto il mondo, e si parla già del film di Dawson’s Creek, di Harvey Weinstein come produttore e dell’intero cast sotto contratto…
Il tutto è molto distante dalla realtà e nonostante il progetto non sia niente di fantascientifico sulla carta, rimane attualmente improbabile. La più convinta appare Katie Holmes (e ci credo!), che ha dichiarato in diverse occasioni che non le dispiacerebbe, mentre James Van Der Beek è totalmente contrario nonostante sia l’unico del quartetto a non aver avuto una carriera di successo. Joshua Jackson, attualmente impegnato con la quarta stagione di Fringe, non rimpiange le due origini e al Comic-con di San Diego ha partecipato ad un raduno di appassionati della serie, ma difficilmente tornerebbe ad interpretare Pacey.
Un progetto destinato a diventare leggenda tanto quanto il fantomatico film di Una Mamma per Amica, ed in ogni caso vi aggiorneremo nel momento in cui verranno rilasciati nuovi dettagli (sempre da prendere con le pinze).
Voi che ne pensate? Le serie tv concluse da tempo non devono essere più toccare o vorreste rivedere in tv o nelle sale i quattro amici di Capside?
Tornando a My week with Marilyn, vi ricordo che potete trovare il trailer e tutti i materiali sul film cliccando sul riquadro sottostante. Per recuperare le trame di tutti gli episodi di Dawson’s Creek potete invece andare su Episode39.