L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dawson’s Creek, possibile reunion?

Di

Ultimamente Hollywood sembra proprio in vena di nostalgie. Basta pronunciare il titolo di qualcosa uscito negli anni ’90 e lo si rifà in 3D (vedi Titanic, ma anche i classici Disney come Il Re Leone e i tanti altri in arrivo da La Bella e la Bestia a Nemo), oppure si pensa a una “cena di classe”. È successo per i ragazzacci un po’ impacciati di American Pie, e ora lo si mormora anche del serial televisivo Dawson’s Creek

In realtà per ora sembra trattarsi di una pura ipotesi scaturita da un’intervista a Michelle Williams, Jen nella famosa serie tv, ora impegnata nel tour promozionale del film My Week With Marilyn, dove interpreta niente  meno che l’indimenticabile icona dal cinema Marilyn Monroe. E tra le tante domande che le sono state poste in questi giorni, c’è anche quella su un eventuale revival di Dawson’s Creek. Idea che l’attrice, già apprezzatissima ne I segreti di Brokeback Mountain, trova carina ma poco probabile, fosse solo per il triste destino del suo personaggio nella serie.

In odore di Oscar o comunque di vasti riconoscimenti per My week with Marilyn, Michelle Williams sembrerebbe quindi avere ben altro per la testa, ma a rilanciare l’ipotesi reunion è stato il produttore del film, Harvey Weinstein, ma molto probabilmente per aumentare l’eco intorno all’ultima interpretazione dell’attrice e attrarre in sala i fan della serie tv. Sempre dalla Weinstein Company è arrivato infatti anche il recente annuncio in pompa magna che il film sulla Monroe potrebbe diventare un musical di Broadway con protagonista la pop star Katy Perry. Se non è marketing questo…

Ma ammesso che fosse possibile, quanti sono oggi i fan di Dawson’s Creek che vorrebbero rivedere insieme, molto ma molto cambiati, la Williams, Katie Holmes (ormai molto più nota come signora Cruise), l’attore televisivo Joshua Jackson e il desaparecido James Van Der Beek? Siamo sicuri che quella particolare atmosfera da dramma adolescenziale di fine anni ’90-inizio 2000, sarebbe oggi recuperabile in un film? Come tutte le cene di classe, soprattutto quelle che si fanno dopo anni e anni di distanza dall’utlimo anno dis cuola, è un bel dilemma!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mysterious Benedict Society: il trailer della serie Disney+ tratta dal romanzo di Trenton Lee Stewart 19 Gennaio 2021 - 12:45

Tra le nuove serie originali in arrivo su Disney+ nel corso del 2021, troviamo The Mysterious Benedict Society, tratta dall’omonimo romanzo di Trenton Lee Stewart. Ecco il trailer.

The Mandalorian: Mark Hamill ringrazia Peyton Reed per aver reso Luke “un simbolo di speranza” 19 Gennaio 2021 - 12:00

Ultimamente Hollywood sembra proprio in vena di nostalgie. Basta pronunciare il titolo di qualcosa uscito negli anni ’90 e lo si rifà in 3D (vedi Titanic, ma anche i classici Disney come Il Re Leone e i tanti altri in arrivo da La Bella e la Bestia a Nemo), oppure si pensa a una “cena […]

Space Sweepers – Il trailer ufficiale del sci-fi coreano, dal 5 febbraio su Netflix 19 Gennaio 2021 - 11:30

Un equipaggio di spazzini spaziali trova un robot con le sembianze di una bambina nel trailer ufficiale di Space Sweepers, in uscita il 5 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.