David Yates: “Ecco perché ho lasciato L’ombra dello scorpione”

David Yates: “Ecco perché ho lasciato L’ombra dello scorpione”

Di Marco Triolo

In un’intervista rilasciata al sito Collider, il regista della saga di Harry Potter, David Yates, ha spiegato perché si è ritirato da L’ombra dello scorpione, l’ambizioso adattamento di Stephen King che avrebbe dovuto realizzare in coppia con lo sceneggiatore Steve Kloves, ma che invece andrà a Ben Affleck. Ecco le sue parole:

“Mi hanno offerto L’ombra dello scorpione. Un libro che amo, l’ho letto da piccolo ed era uno dei miei romanzi preferiti da ragazzo. Adoro Stephen King, credo sia un scrittore notevole. E uscendo da Potter volevo lavorare con un autore della stessa statura di Jo Rowling, e francamente Stephen King lo è. I miei problemi stavano nell’adattamento. Volevo lavorare con Steve Kloves e Steve Kloves voleva lavorare con me, eravamo entrambi molto dedicati, ma nel tempo che mi è occorso per lasciare Potter e pensare a come avremmo adattato il libro, abbiamo deciso entrambi che non era roba per noi. Ci siamo praticamente ritirati.

Ciò che amo del lavoro di King e de L’ombra dello scorpione è il fatto che Stephen King ti fa davvero entrare nelle vite di queste persone, vedi il mondo da un livello intimo e umano. Ma realizzare un film così costoso da questo materiale è pressante, e poi mancavano quelle scene d’azione straordinarie che invece ci sono nei libri di Potter, ed ero preoccupato che alla fine non avrei realizzato il film che lo studio sperava. Forse una miniserie l’avrei vista possibile, una interessante, complessa, stratificata e divertente storia a lungo termine, ma per me mancavano i grossi momenti, le scene d’azione”.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI