L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Yates: “Ecco perché ho lasciato L’ombra dello scorpione”

Di Marco Triolo

In un’intervista rilasciata al sito Collider, il regista della saga di Harry Potter, David Yates, ha spiegato perché si è ritirato da L’ombra dello scorpione, l’ambizioso adattamento di Stephen King che avrebbe dovuto realizzare in coppia con lo sceneggiatore Steve Kloves, ma che invece andrà a Ben Affleck. Ecco le sue parole:

“Mi hanno offerto L’ombra dello scorpione. Un libro che amo, l’ho letto da piccolo ed era uno dei miei romanzi preferiti da ragazzo. Adoro Stephen King, credo sia un scrittore notevole. E uscendo da Potter volevo lavorare con un autore della stessa statura di Jo Rowling, e francamente Stephen King lo è. I miei problemi stavano nell’adattamento. Volevo lavorare con Steve Kloves e Steve Kloves voleva lavorare con me, eravamo entrambi molto dedicati, ma nel tempo che mi è occorso per lasciare Potter e pensare a come avremmo adattato il libro, abbiamo deciso entrambi che non era roba per noi. Ci siamo praticamente ritirati.

Ciò che amo del lavoro di King e de L’ombra dello scorpione è il fatto che Stephen King ti fa davvero entrare nelle vite di queste persone, vedi il mondo da un livello intimo e umano. Ma realizzare un film così costoso da questo materiale è pressante, e poi mancavano quelle scene d’azione straordinarie che invece ci sono nei libri di Potter, ed ero preoccupato che alla fine non avrei realizzato il film che lo studio sperava. Forse una miniserie l’avrei vista possibile, una interessante, complessa, stratificata e divertente storia a lungo termine, ma per me mancavano i grossi momenti, le scene d’azione”.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spider-Man 3 – Tom Holland e Zendaya nelle nuove foto dal set 18 Gennaio 2021 - 10:45

Tensione fra Peter e MJ? Tom Holland e Zendaya hanno girato una scena di Spider-Man 3 in cui sembra che il rapporto tra i due non sia idilliaco: ecco le foto dal set.

Thor: Love and Thunder – Anche Matt Damon nel cast? 18 Gennaio 2021 - 9:48

Pare che Matt Damon sia atterrato a Sydney per girare Thor: Love and Thunder, dopo il suo divertente cameo in Thor: Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.