L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Ayer scriverà il nuovo Scarface per la Universal

Di Leotruman

Molti avevano espresso il proprio disappunto quando a fine settembre vi avevamo dato notizia che la Universal Pictures aveva espresso l’intenzione di portare nella sale una nuova versione di Scarface.

Eppure non si tratterebbe di un remake dell’iconica pellicola diretta da Brian De Palma con Al Pacino e nemmeno del classico del 1932 con Paul Muni. L’intenzione è di sposare gli elementi comuni ai due film per creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Dovrebbe essere incentrata su un emarginato che seguirà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.

Deadline riporta oggi che non solo il progetto prosegue, ma è stato anche assunto uno sceneggiatore per stendere la prima versione dello script. Si tratte di David Ayer, che in passato ha scritto Training Day e che tornerà alla regia il prossimo anno con End of Watch, un thriller con Anna Kendrick, Jake Gyllenhaal e America Ferrera.

Lo sceneggiatore ha rilasciato anche una prima dichiarazione, in cui afferma di non essere minimamente intimorito nel mettersi al lavoro sul materiale:

Questa è una fantasia per me, e mi ricordo ancora quando ho visto il film a 13 anni e si insinuò nella la mia mente. Io lo vedo come la storia del sogno americano, con un personaggio la cui bussola morale punti in direzioni diverse. Ho studiato sia l’originale che la versione di De Palma-Pacino e vi ho trovato alcuni temi che sono universali. Sto cercando ancora di capire come tradurre il tutto, ma entrambi i film avevano una specificità del luogo, era presente una violenza impenitente e un personaggio principale che socialmente spaventato le persone, ma che allo stesso tempo aveva il suo codice morale. Ogni era fedele agli inferi del suo tempo. Se era solo un tentativo di rifare il film 1983, non avrebbe mai funzionato.

Il film verrà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Produce, insieme a Martin Bregman (produttore dello Scarface di De Palma).

Voi cosa ne pensate di questa nuova versione?

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.