David Ayer scriverà il nuovo Scarface per la Universal

David Ayer scriverà il nuovo Scarface per la Universal

Di Leotruman

Molti avevano espresso il proprio disappunto quando a fine settembre vi avevamo dato notizia che la Universal Pictures aveva espresso l’intenzione di portare nella sale una nuova versione di Scarface.

Eppure non si tratterebbe di un remake dell’iconica pellicola diretta da Brian De Palma con Al Pacino e nemmeno del classico del 1932 con Paul Muni. L’intenzione è di sposare gli elementi comuni ai due film per creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Dovrebbe essere incentrata su un emarginato che seguirà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.

Deadline riporta oggi che non solo il progetto prosegue, ma è stato anche assunto uno sceneggiatore per stendere la prima versione dello script. Si tratte di David Ayer, che in passato ha scritto Training Day e che tornerà alla regia il prossimo anno con End of Watch, un thriller con Anna Kendrick, Jake Gyllenhaal e America Ferrera.

Lo sceneggiatore ha rilasciato anche una prima dichiarazione, in cui afferma di non essere minimamente intimorito nel mettersi al lavoro sul materiale:

Questa è una fantasia per me, e mi ricordo ancora quando ho visto il film a 13 anni e si insinuò nella la mia mente. Io lo vedo come la storia del sogno americano, con un personaggio la cui bussola morale punti in direzioni diverse. Ho studiato sia l’originale che la versione di De Palma-Pacino e vi ho trovato alcuni temi che sono universali. Sto cercando ancora di capire come tradurre il tutto, ma entrambi i film avevano una specificità del luogo, era presente una violenza impenitente e un personaggio principale che socialmente spaventato le persone, ma che allo stesso tempo aveva il suo codice morale. Ogni era fedele agli inferi del suo tempo. Se era solo un tentativo di rifare il film 1983, non avrebbe mai funzionato.

Il film verrà prodotto da Marc Shmuger con la sua Global Produce, insieme a Martin Bregman (produttore dello Scarface di De Palma).

Voi cosa ne pensate di questa nuova versione?

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI