Il prossimo 25 novembre uscirà nelle sale italiane Happy Feet 2 in versione 3D. Vi chiederete come mai abbia dato un titolo così particolare a questo post e soprattutto vi chiederete davvero cosa centrino I Puffi 3D con Happy Feet 2…due nomi: Sofia Vergara e Hank Albert Azaria.
Ebbene si, nei Puffi 3D i due attori recitano rispettivamente nei ruoli del perfido Gargamella e dell’arrivista Odile.
In Happy Feet 2, i due attori prestano le voci di Sven un finto pinguino capace di volare che ispirerà il piccolo Erik e la formasa pinguina Carmen che farà perdere la testa a Ramon.
Hank Azaria ha raccontato come era rimasto affascinato dal primo film, cosa che lo ha convinto a prendere parte al progetto di questo sequel. L’attore ha dato al personaggio un qualcosa di insinuante e mellifluo oltre ad una risata starnazzante!
Sofia Vergara è stata la prima scelta del regista George Miller, del resto chi meglio di lei poteva dar voce ad una pinguina dall’accento ispanico, sexi e formosa, abituata ad essere adorata da tutti i maschi…
Il regista inoltre, ogni volta che gli è stato possibile ha avitato le sessioni di registrazioni indivuduali, per consentire agli attori di interaggire, mettendoci quel qualcosina in più…Per Robin William, voce di Ramon, non è stato certo difficle far credere di essere perdutamente innamorato della bella pinguina…