Con la famiglia a vedere Tin Tin

Con la famiglia a vedere Tin Tin

Di Redazione SW

Come sapete anche dalla rubrica della nostra Claudia, cosa vedere al cinema con i nostri bambini, lo scorso venerdì è uscito nelle sale italiane Le Avventure di Tin Tin – Il Segreto dell’Unicorno.
Tratto dal personaggio creato negli anni trenta dal belga Hergè, Tin Tin è stato riportato al grande schermo dal genio di Spielberg in collaborazione con Peter Jackson, regista dell’indimenticato Signore degli Anelli.
Le Avventure di Tintin Il Segreto dell'Unicorno Concept Art 02

Il film, oltre ad essere un capolavoro di tecnologia, girato in computer grafica con attori veri e bluscreen, come per Avatar, è anche un vero e proprio evento per tutti coloro abbiano amato il fumetto alle sue origini.
Le Avventure di Tintin Il Segreto Dell'Unicorno Foto Dal Film 08
La pellicola è ricca di colpi di scena, suspance, un vero e proprio poliziesco in animazione…
Non fatevi quindi ingannare dal fatto che sia un film d’animazione, perchè la trama è avvincente, complessa ed emozionante a tal punto che, forse, non sia adatto a bambini troppo piccoli.
Sabato ero al cinema con il mio piccolo di tre anni, Augusto, e durante le pubblicità che precedevano la proiezione dei Puffi, ha assistito al trailer di Tin Tin e, sinceramente mi è sembrato alquanto interdetto e anche un pochino spaventato…
Nessuno meglio di voi genitori conosce i propri figli, quesllo che posso fare è parlare della mia personale esperienza ed esprimere mie personali opinioni, che, a detta di molti, si rivelano spesso utili.
Le Avventure di Tintin Il Segreto del Liocorno Foto Dal Film 03
Per il resto direi che Le Avventure di Tin Tin Il Segreto dell’Unicorno, sia una bellissima occasione per coinvolgere tutta la famiglia ( che abbia bambini già più grandicelli), a partire dalla generazione dei nonni che saranno felicissimi di accompagnare figli e nipoti a godere di questo piccolo capolavoro di animazione!
Per altre info dettagliate sul film vi rimando alla nostra scheda e alle news.

LEGGI ANCHE

Disney rifà Il libro della giungla. Diamo un’occhiata al concept art 14 Dicembre 2014 - 10:00

Disney prende spunto da se stessa. Dopo il famosissimo cartoon del 1967, Il libro della giungla, la serie di racconti scritti da Rudyard Kipling,  tornerà sul grande schermo in una nuova pellicola di casa Disney che sarà diretta da Jon Favreau (già regista dei primi due Iron Man), e che uscirà al cinema a ottobre […]

Angry Birds: i pennuti arrabbiati che fanno impazzire i vostri figli. 8 Agosto 2014 - 9:08

Angry Birds, nuovi giochi per i tuoi bambini

Il trailer e tutti i personaggi de La carica dei 101 nella nuova versione 27 Maggio 2012 - 17:55

In attesa del ritorno sul grande schermo dopo più di 50 anni del film di animazione più maculato della storia, ecco il trailer de La carica dei 101, il 17° classico Disney che sarà nelle sale sabato 9 e domenica 10 giugno.

Si Puffa allegramente anche su iTunes! 5 Gennaio 2012 - 14:15

Domani 6 gennaio, come ben saprete è la Festa della Befana e come vi avevo già suggerito in tempi ancor lontani e non sospetti….  perchè non chiedere alla vecchia signora a cavallo di una scopa di saggina, di farvi trovare nella calza un regalo più originale rispetto ai soliti cioccolatini e caramelle? I fan dei […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI