L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cleopatra con Angelina Jolie, David Fincher ancora in gioco!

Di Leotruman

A marzo vi avevamo svelato che la Sony Pictures, intenzionata a riportare la figura di Cleopatra al cinema, voleva passare il progetto nelle salde mani di regista David Fincher. Inizialmente era James Cameron il regista designato, che voleva adattare una sceneggiatura di Brian Helgeland in un kolossal PG-13 in 3D, ma vi ha rinunciato per dedicarsi anima e corpo ai sequel di Avatar e per almeno 4 anni non sarà disponibile (qui il nostro articolo).

L’attrice che dovrebbe vestire i panni della regina egiziana è sempre stata fin dall’inizio Angelina Jolie, che aveva messo le mani avanti dopo la morte di Elizabeth Taylor annunciando che la sua Cleopatra sarebbe stata molto diversa rispetto a quella kolossal del 1963.

The Curious Case of Benjamin Button Brad Pitt Cate Blanchett Tilda Swinton 38

Del progetto non se ne era più parlato fino ad oggi, quando lo sceneggiatore Eric Roth (premio Oscar per Forrest Gump e nominato per Benjamin Button) è stato intervistato da Variety durante la promozione di Extremely Loud and Incredibly Close (probabile nuova nomination).

Ha annunciato infatti di essere in trattative per scrivere la sceneggiatura del kolossal, che dovrebbe essere basato sul romanzo “Cleopatra: A Life” scritto da Stacy Schiff. La storia verrà narrata dal punto di vista della regina, raffigurata più come un’abile stratega nell’arte della guerra e della politica che come mangiauomini. Un ruolo che sembra cucito su misura per Angelina Jolie, probabilmente perfetta nell’incarnare le sfumature e l’ambiguità di Cleopatra.

Roth ha confermato che il nome di Fincher è ancora in pole-position per la regia, anche per trio Fincher-Scott Rudin (produttore)-Sony ha lavorato insieme all’acclamato The Social Network (8 nomination, 3 Oscar vinti) e sta producendo il remake americana di Uomini che odiano le donne, a breve in uscita. Il regista ha però già firmato per dirigere il prossimo anno 20.000 leghe sotto i mari: Capitano Nemo per la Disney, e non si sa se per contratto dovrà o meno lavorare anche all’eventuale sequel della saga di Millenium, La Ragazza che giocava con il fuoco.

L’ipotesi più probabile è che il film venga girato a fine 2012-inizio 2013 per uscire l’anno successivo, anche se sappiamo bene che Hollywood può stravolgere calendari e contratti con grande facilità quando vuole.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.