L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Carmen Sandiego arriva sul grande schermo con Jennifer Lopez!

Di Leotruman

Che fine ha fatto Carmen Sandiego? era una delle frasi più ripetute dai ragazzi negli anni ’90 e diventò quasi un modo di dire. Il celebre cartone animato, paradossalmente utilizzato ancora oggi negli Stati Uniti come strumento didattico (ed infatti è nato proprio da alcuni videogame di carattere ludico-didattico), venne trasmesso per quattro stagioni con una quartina di episodi.

La ladra di origine ispanica, riconoscibile per l’impermeabile di colore rosso con cappello abbinato, probabilmente arriverà sul grande schermo grazie alla Walden Media, lo studio che ha prodotto le Cronache di Narnia. Ha infatti acquisito i diritti di sfruttamento per produrre una pellicola che verrà girata in live-action con ovviamente l’intenzione di creare un nuovo franchise per ragazzi.

Coinvolta nel progetto l’attrice Jennifer Lopez, attualmente solo nel ruolo di produttrice con la sua Nuyorican Productions. La speranza (quasi una certezza) è che la Lopez vesta anche i panni anche di Carmen Sandiego, ed effettivamente il casting sarebbe perfetto. Ricordo che la criminale a capo della V.I.L.E., che possiede tuttavia una forte morale, ama lasciare indizi sparsi sulle scene del crimine per permettere agli investigatori di partecipare ad intricate sfide giocando al gatto e al topo con gli stessi.

Altri personaggi della serie sono i fratelli Zack e Ivy (14 e 18 anni) ed il Capo, rappresentato come un ologramma che non solo gestisce l’agenzia investigativa ACME (dove lavorava precedentemente anche Carmen) ma fornisce gli indizi ai ragazzi per tentare di risolvere i casi e catturare la criminale, che immancabilmente sfugge alla fine di ogni episodio.

Deadline ricorda che verso la fine degli anni ’90 era stata la Disney ad aver provato a portare sul grande schermo il personaggio. Era stata scelta anche Sandra Bullock come protagonista, ma alla fine il progetto venne bloccato.

Vi ricordate la serie originale? Che ne pensate del progetto?

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".