Carmen Sandiego arriva sul grande schermo con Jennifer Lopez!

Carmen Sandiego arriva sul grande schermo con Jennifer Lopez!

Di Leotruman

Che fine ha fatto Carmen Sandiego? era una delle frasi più ripetute dai ragazzi negli anni ’90 e diventò quasi un modo di dire. Il celebre cartone animato, paradossalmente utilizzato ancora oggi negli Stati Uniti come strumento didattico (ed infatti è nato proprio da alcuni videogame di carattere ludico-didattico), venne trasmesso per quattro stagioni con una quartina di episodi.

La ladra di origine ispanica, riconoscibile per l’impermeabile di colore rosso con cappello abbinato, probabilmente arriverà sul grande schermo grazie alla Walden Media, lo studio che ha prodotto le Cronache di Narnia. Ha infatti acquisito i diritti di sfruttamento per produrre una pellicola che verrà girata in live-action con ovviamente l’intenzione di creare un nuovo franchise per ragazzi.

Coinvolta nel progetto l’attrice Jennifer Lopez, attualmente solo nel ruolo di produttrice con la sua Nuyorican Productions. La speranza (quasi una certezza) è che la Lopez vesta anche i panni anche di Carmen Sandiego, ed effettivamente il casting sarebbe perfetto. Ricordo che la criminale a capo della V.I.L.E., che possiede tuttavia una forte morale, ama lasciare indizi sparsi sulle scene del crimine per permettere agli investigatori di partecipare ad intricate sfide giocando al gatto e al topo con gli stessi.

Altri personaggi della serie sono i fratelli Zack e Ivy (14 e 18 anni) ed il Capo, rappresentato come un ologramma che non solo gestisce l’agenzia investigativa ACME (dove lavorava precedentemente anche Carmen) ma fornisce gli indizi ai ragazzi per tentare di risolvere i casi e catturare la criminale, che immancabilmente sfugge alla fine di ogni episodio.

Deadline ricorda che verso la fine degli anni ’90 era stata la Disney ad aver provato a portare sul grande schermo il personaggio. Era stata scelta anche Sandra Bullock come protagonista, ma alla fine il progetto venne bloccato.

Vi ricordate la serie originale? Che ne pensate del progetto?

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI