L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buona giornata: iniziano in Puglia le riprese del nuovo film di Carlo Vanzina

Di Claudia

La vita è una cosa meravigliosa Carlo Vanzina Foto Dal Set 1

Iniziano oggi a Monopoli, città a sud di Bari, le riprese di uno degli episodi di Buona Giornata, la nuova commedia diretta da Carlo Vanzina, scritto assieme al fratello Enrico.

Buona Giornata, ambientato in diverse città italiane: Milano, Roma, Napoli, Verona, Firenze, Bari, Potenza, racconta la cronaca di una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani con i loro vizi e i loro difetti ma, contrariamente a quello che raccontano quotidianamente i giornali e le Tv (tragedie, catastrofi, omicidi, furti, truffe), il lungometraggio racconta gli italiani spiritosi, buffi e comici, quelli che ogni giorno affrontano i loro problemi veri usando l’ottimismo e il buonumore.

Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino, Christian De Sica saranno i protagonisti dell’episodio ambientato a Monopoli (le cui riprese termineranno il 19 novembre)  che racconta la vicenda di Romeo, un milanese sposato con una pugliese e trapiantato con tutta la famiglia in Puglia.

La vita di Romeo non va certo a gonfie vele: la sua ditta che vende prodotti di domotica è quasi in fallimento, il rapporto con moglie ma soprattutto con i figli è disastroso.

Un giorno Romeo decide di tentare un riavvicinamento con i figli: Melissa, Noemi e Lello ma il tentativo è fallimentare: i figli lo chiamano ‘o tremone (“coglione”) e non lo degnano di nessuna considerazione.

Tenta qualsiasi cosa ma prende solo “schiaffi” e l’allontanamento sarà inevitabile.

Prodotto dalla International Video 80 con l’assistenza di Apulia Film Commission, Buona Giornata sarà distribuito nei cinema italiani nel 2012 dalla Medusa

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau scrive e interpreta il film Netflix 19 Gennaio 2021 - 10:30

Prodotto da Baltasar Kormákur, il film racconterà la storia del capitano Ejnar Mikkelsen e del suo viaggio in Groenlandia nel 1909

Luca: la vita in un piccolo borgo italiano racchiusa in un’immagine del film Pixar 19 Gennaio 2021 - 10:05

Ecco una nuova immagine di Luca, il prossimo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa.

WandaVision – Un nuovo spot e due poster vintage 19 Gennaio 2021 - 9:45

Due nuovi poster di WandaVision rievocano le pubblicità di vecchi televisori, mentre uno spot include gli elogi della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.