L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buona giornata: iniziano in Puglia le riprese del nuovo film di Carlo Vanzina

Di Claudia

La vita è una cosa meravigliosa Carlo Vanzina Foto Dal Set 1

Iniziano oggi a Monopoli, città a sud di Bari, le riprese di uno degli episodi di Buona Giornata, la nuova commedia diretta da Carlo Vanzina, scritto assieme al fratello Enrico.

Buona Giornata, ambientato in diverse città italiane: Milano, Roma, Napoli, Verona, Firenze, Bari, Potenza, racconta la cronaca di una giornata vissuta da personaggi dell’Italia di oggi, una fotografia degli italiani con i loro vizi e i loro difetti ma, contrariamente a quello che raccontano quotidianamente i giornali e le Tv (tragedie, catastrofi, omicidi, furti, truffe), il lungometraggio racconta gli italiani spiritosi, buffi e comici, quelli che ogni giorno affrontano i loro problemi veri usando l’ottimismo e il buonumore.

Vincenzo Salemme, Lino Banfi, Maurizio Mattioli, Teresa Mannino, Christian De Sica saranno i protagonisti dell’episodio ambientato a Monopoli (le cui riprese termineranno il 19 novembre)  che racconta la vicenda di Romeo, un milanese sposato con una pugliese e trapiantato con tutta la famiglia in Puglia.

La vita di Romeo non va certo a gonfie vele: la sua ditta che vende prodotti di domotica è quasi in fallimento, il rapporto con moglie ma soprattutto con i figli è disastroso.

Un giorno Romeo decide di tentare un riavvicinamento con i figli: Melissa, Noemi e Lello ma il tentativo è fallimentare: i figli lo chiamano ‘o tremone (“coglione”) e non lo degnano di nessuna considerazione.

Tenta qualsiasi cosa ma prende solo “schiaffi” e l’allontanamento sarà inevitabile.

Prodotto dalla International Video 80 con l’assistenza di Apulia Film Commission, Buona Giornata sarà distribuito nei cinema italiani nel 2012 dalla Medusa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

Hit & Run – Netflix cancella la serie dopo la prima stagione 21 Settembre 2021 - 10:00

Hit & Run non avrà una seconda stagione: Netflix ha infatti cancellato la serie israelo-americana a causa degli alti costi produttivi.

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".