L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brian K. Vaughan adatterà per la TV Under the Dome di Stephen King

Di Marco Triolo

Toccherà a Brian K. Vaughan scrivere la serie TV di Showtime basata su uno degli ultimi romanzi di Stephen King, “Under the Dome” (in Italia “The Dome”, e non chiedetemi perché!). I diritti furono immediatamente acquistati da Steven Spielberg e Stacey Snider per la DreamWorks, appena il libro fu pubblicato nel 2009. In agosto 2011 si è saputo che Showtime avrebbe mandato in onda la serie, e la rete ha iniziato a cercare uno sceneggiatore.

La scelta è ora caduta su Vaughan, e possiamo dire di essere in buone mani: oltre a essere uno stimato autore di fumetti – ha scritto, tra gli altri, “Y: The Last Man” (da cui vorrebbero trarre un film) e “Runaways” (idem) – Vaughan è stato anche uno dei migliori sceneggiatori di Lost, durante le stagioni 3 e 5. Under the Dome racconterà i conflitti tra gli abitanti di una cittadina del Maine che viene isolata improvvisamente dal resto del mondo da una cappa di energia. Le similitudini con Lost di certo non mancano, e abbiamo fiducia in Vaughan, nonostante la storia ci insegni che gli adattamenti televisivi di King raramente funzionano. Che ne dite?

(Fonte: Deadline)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bone – In arrivo su Netflix la serie animata tratta dal fumetto di Jeff Smith 16 Ottobre 2019 - 22:02

Dopo il fallito tentativo alla Warner, i diritti di Bone passano a Netflix che svilupperà una serie animata basata sul fumetto di Jeff Smith

Cena con delitto – Knives Out: Trailer italiano del film di Rian Johnson 16 Ottobre 2019 - 21:15

Daniel Craig detective nel trailer italiano di Cena con delitto - Knives Out, il film giallo diretto da Rian Johnson

Michael Caine e Lena Headey in una moderna versione di Oliver Twist per Sky 16 Ottobre 2019 - 21:00

Una nuova versione del classico di Charles Dickens in arrivo su Sky e al cinema

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.