L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn Parte 1 incassa altri 2.5 milioni di sabato in Italia!

Di Leotruman

Avevamo ipotizzato che gli spettatori di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, prima metà dell’epilogo di una delle saghe più redditizie della storia del cinema, si sarebbero distribuiti in modo diverso nel weekend rispetto agli altri episodi, ed in effetti così è stato.

La partenza del mercoledì era stata ottima ma in molti si aspettavano di più (qualcuno anche il record). Eppure la pellicola non è calata, ma ha mantenuto incassi costantemente elevati fino al picco della giornata di ieri.

Breaking Dawn ha infatti raccolto poco meno di 2.5 milioni di euro solamente nella giornata di ieri, sabato 19 novembre (2.492.000 euro per la precisione), raddoppiando quelli del venerdì.

A questo punto il totale di venerdì e sabato è di oltre 3.7 milioni di euro, e in quattro giorni è addirittura di 6.5 milioni di euro! Considerando che la domenica gli incassi salgono ulteriormente, il film distribuito in Italia dalla Eagle Pictures rischia di raggiungere e superare quota 9 milioni di euro nel weekend lungo, una delle cifre più alte di sempre!

In seconda posizione risale I Soliti Idioti, che negli scorsi giorni avevamo sempre trovato dietro a Immortals (anche se continuava a svettare per numero di spettatori). Rispettivamente hanno raccolto 394mila euro e 344mila euro: sarà battaglia anche oggi, ma probabilmente la medaglia d’argento finirà nelle mani della coppia Mandelli-Biggio.

Buona tenuta per Il Re Leone 3D, che rischia di far registrare un calo minimo in questo suo secondo weekend: 341mila euro ieri per un totale di 450mila euro in due giorni. Non male Scialla! in quinta posizione con 311mila euro mentre Anonymous di Roland Emmerich è sesto con 231mila euro.

Negli Stati Uniti le nuove stime di incasso vedono ancora Breaking Dawn in testa con ben 42 milioni di dollari nella giornata di sabato. Il calo rispetto ai 72 milioni del venerdì è elevato ma fisiologico e tra l’altro inferiore alle aspettative: per fare un confronto anche New Moon incassò 42 milioni il sabato e il campione Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (rispettivamente decimo e nono incassi di sempre, il record del sabato è di Spider-man 3 con 51 milioni).

A questo punto ha incassato in patria 114 milioni di dollari in due giorni e la stima per il weekend è di 142 milioni di dollari, esattamente quanto incassò New Moon due anni fa: se superasse quota 142.8 milioni diventerebbe il quarto maggior esordio della storia del boxoffice dietro ad Harry Potter, Il Cavaliere Oscuro e Spider-man 3.

Potete seguire gli incassi di Breaking Dawn Parte 1 per tutto il weekend nella nostra sezione dedicata al Boxoffice oppure nella nostra pagina Facebook.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Battlestar Galactica, una reunion nella seconda stagione di Another Life 28 Settembre 2021 - 14:15

Katee Sackhoff ritroverà Rekha Sharma e Kate Vernon nella seconda stagione di Another Life, formando una reunion di Battlestar Galactica.

Venom: La furia di Carnage – Una featurette dedicata al rapporto tra Eddie e Venom 28 Settembre 2021 - 13:15

Andy Serkis parla del difficile rapporto fra Eddie e Venom nella nuova featurette di Venom: La furia di Carnage, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.