L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn Parte 1 incassa altri 2.5 milioni di sabato in Italia!

Di Leotruman

Avevamo ipotizzato che gli spettatori di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, prima metà dell’epilogo di una delle saghe più redditizie della storia del cinema, si sarebbero distribuiti in modo diverso nel weekend rispetto agli altri episodi, ed in effetti così è stato.

La partenza del mercoledì era stata ottima ma in molti si aspettavano di più (qualcuno anche il record). Eppure la pellicola non è calata, ma ha mantenuto incassi costantemente elevati fino al picco della giornata di ieri.

Breaking Dawn ha infatti raccolto poco meno di 2.5 milioni di euro solamente nella giornata di ieri, sabato 19 novembre (2.492.000 euro per la precisione), raddoppiando quelli del venerdì.

A questo punto il totale di venerdì e sabato è di oltre 3.7 milioni di euro, e in quattro giorni è addirittura di 6.5 milioni di euro! Considerando che la domenica gli incassi salgono ulteriormente, il film distribuito in Italia dalla Eagle Pictures rischia di raggiungere e superare quota 9 milioni di euro nel weekend lungo, una delle cifre più alte di sempre!

In seconda posizione risale I Soliti Idioti, che negli scorsi giorni avevamo sempre trovato dietro a Immortals (anche se continuava a svettare per numero di spettatori). Rispettivamente hanno raccolto 394mila euro e 344mila euro: sarà battaglia anche oggi, ma probabilmente la medaglia d’argento finirà nelle mani della coppia Mandelli-Biggio.

Buona tenuta per Il Re Leone 3D, che rischia di far registrare un calo minimo in questo suo secondo weekend: 341mila euro ieri per un totale di 450mila euro in due giorni. Non male Scialla! in quinta posizione con 311mila euro mentre Anonymous di Roland Emmerich è sesto con 231mila euro.

Negli Stati Uniti le nuove stime di incasso vedono ancora Breaking Dawn in testa con ben 42 milioni di dollari nella giornata di sabato. Il calo rispetto ai 72 milioni del venerdì è elevato ma fisiologico e tra l’altro inferiore alle aspettative: per fare un confronto anche New Moon incassò 42 milioni il sabato e il campione Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (rispettivamente decimo e nono incassi di sempre, il record del sabato è di Spider-man 3 con 51 milioni).

A questo punto ha incassato in patria 114 milioni di dollari in due giorni e la stima per il weekend è di 142 milioni di dollari, esattamente quanto incassò New Moon due anni fa: se superasse quota 142.8 milioni diventerebbe il quarto maggior esordio della storia del boxoffice dietro ad Harry Potter, Il Cavaliere Oscuro e Spider-man 3.

Potete seguire gli incassi di Breaking Dawn Parte 1 per tutto il weekend nella nostra sezione dedicata al Boxoffice oppure nella nostra pagina Facebook.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.