L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn Parte 1 incassa oltre 30 milioni alle anteprime di mezzanotte negli USA!

Di Leotruman

Anche negli Stati Uniti l’attesissimo The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I è finalmente uscito. Sono 4061 i cinema in cui viene programmato a partire da oggi e di questi ben 3251 (anche se qualcuno dice oltre 3500) hanno programmato spettacoli di mezzanotte.

Ecco arrivare proprio la prima stima di incasso di queste anteprime notturne, che hanno fatto registrare nella maggior parte dei casi il tutto esaurito. La prima parte dell’epilogo dalle saga avrebbe raccolto ben 30.25 dollari !

Il dato supera di pochissimo quello fatto registrare da Eclipse (30 milioni nell’estate del 2010) ed è quindi record per la saga, ma è ben lontano dal record assoluto di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, irraggiungibile con i suoi 43.5 milioni. È tuttavia il secondo incasso di sempre per quanto riguarda le anteprima notturne, il primo per un film non in 3D.

A questo punto ci si aspetta un incasso nel giorno d’esordio da almeno 65-70 milioni dollari, cercando di superare il record della saga che appartiene a New Moon (72.7 milioni di dollari, novembre 2009).

Per quanto riguarda le stime del week-end, la Summit ufficialmente si tiene “bassa”: parla di aspettative in un range di 110-125 milioni di dollari. La falsa modestia viene presto svelata e gli studios rivali parlano di non meno 145 milioni di dollari nei 3 giorni.

C’è grande attesa anche per i primi dati di incasso globali. Mercoledì la pellicola è sbarcata in pochi mercati (solo cinque) incassando ben 9 milioni di dollari (qui i dettagli). Da oggi sono ben 54 i paesi che lo proiettano in contemporanea: vi aggiorneremo appena gli incassi saranno ufficializzati.

Potete seguire gli incassi di Breaking Dawn Parte 1 per tutto il weekend nella nostra sezione dedicata al Boxoffice oppure nella nostra pagina Facebook.

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.