L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn ancora in testa venerdì, secondi Ficarra e Picone

Di Leotruman

Sono arrivate le prime stime di incasso della giornata di ieri in Italia, particolarmente deludenti per alcune nuove uscite in sala. Senza sorprese è The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I  a rimanere in vetta alla classifica.

Sono 465mila gli euro raccolti anche ieri dalla pellicola distribuita dalla Eagle Pictures, un dato in linea con gli incassi feriali, per un totale di circa 11.5 milioni di euro. Di certo non riuscirà a superare la soglia dei 14 milioni entro domenica come fece New Moon due anni fa.

Lontana la più forte tra le nuove uscite. Anche se è amore non si vede è la nuova commedia del duo comico Ficarra e Picone, già uscita nelle sale italiane mercoledì e con deboli risultati (300mila euro in due giorni), che non ha cambiato marcia venerdì. Solo 286mila euro raccolti nelle 500 sale monitorate, un incasso non particolarmente esaltante che aumenterà certamente, come tutte le commedie italiane nel weekend, ma la soglia dei 2 milioni come le due precedenti pellicole della coppia difficilmente verrà superata in tre giorni.

Real Steel - Cuori di acciaio Hugh Jackman foto dal film 1

Buona terza piazza per Real Steel, il film diretto da Shawn Levy e con protagonista Hugh Jackman, che ieri ha raccolto 156mila euro nelle 250 sale circa in cui veniva proiettato, mentre la stessa cosa non si può dire per Happy Feet 2. Il cartoon diretto da George Miller ha raccolto solo 74mila euro in quasi 370 sale , facendo registrare una delle medie più basse del weekend. La sua terza posizione veniva data scontata nelle previsioni, ma sembra ripeterà il deludente percorso americano anche da noi (aspettiamo però i dati festivi prima di sentenziare).

Il film è stato superato ieri da Tower Heist, commedia con Ben Stiller e Eddie Murphy, che ha raccolto 89mila euro nelle 200 sale a disposizione. Da notare tuttavia l’ottima tenuta della commedia italiana Scialla! (Stai Sereno), che non scende oltre la quarta posizione e dovrebbe aver raccolto oltre 90mila euro.

Sesta posizione e ottima media per sala per Miracolo a Le Havre, pellicola che potremmo ritrovare agli Oscar 2012 nella sezione Miglior Film Straniero: 38mila euro raccolti in meno di 50 sale solo ieri.

Vi ricordo che nel weekend potete trovare tutti gli incassi e le nostre analisi nella nostra sezione dedicata al Box Office.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: ecco IL TRAILER della seconda stagione! 5 Dicembre 2019 - 22:13

A sorpresa, ecco il trailer della seconda stagione di The Boys! Ricordiamo che la serie tornerà su Amazon Prime Video a metà 2020.

Greed: il trailer della satira sui super-ricchi firmata Michael Winterbottom 5 Dicembre 2019 - 21:30

Nel cast Steve Coogan, Isla Fisher, Asa Butterfield e Stephen Fry

YOU: la seconda stagione dal 26 dicembre su Netflix, ecco il trailer 5 Dicembre 2019 - 20:35

Il 26 dicembre YOU, tornerà su Netflix con la seconda stagione. Ecco il primo teaser con il protagonista Penn Badgley.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Walker Texas Ranger 4 Dicembre 2019 - 18:41

Come un recalcitrante Chuck Norris ha fatto la storia della TV con Walker Texas Ranger. Un calcio rotante dopo l'altro.

7 cose che forse non sapevate su Il grande sogno di Maya 4 Dicembre 2019 - 10:45

Sette curiosità su Il grande sogno di Maya: l'anime, il manga infinito (letteralmente) e la grande bontà d'animo della signora Tsukikage. Uh, guarda.

Fuga da Los Angeles (FantaDoc) 28 Novembre 2019 - 18:23

La storia di come e perché John Carpenter e Kurt Russell hanno rimesso in pista nel 1996 Snake/Jena Plissken. E di cosa è andato storto.