L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking Dawn ancora in testa venerdì, secondi Ficarra e Picone

Di Leotruman

Sono arrivate le prime stime di incasso della giornata di ieri in Italia, particolarmente deludenti per alcune nuove uscite in sala. Senza sorprese è The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I  a rimanere in vetta alla classifica.

Sono 465mila gli euro raccolti anche ieri dalla pellicola distribuita dalla Eagle Pictures, un dato in linea con gli incassi feriali, per un totale di circa 11.5 milioni di euro. Di certo non riuscirà a superare la soglia dei 14 milioni entro domenica come fece New Moon due anni fa.

Lontana la più forte tra le nuove uscite. Anche se è amore non si vede è la nuova commedia del duo comico Ficarra e Picone, già uscita nelle sale italiane mercoledì e con deboli risultati (300mila euro in due giorni), che non ha cambiato marcia venerdì. Solo 286mila euro raccolti nelle 500 sale monitorate, un incasso non particolarmente esaltante che aumenterà certamente, come tutte le commedie italiane nel weekend, ma la soglia dei 2 milioni come le due precedenti pellicole della coppia difficilmente verrà superata in tre giorni.

Real Steel - Cuori di acciaio Hugh Jackman foto dal film 1

Buona terza piazza per Real Steel, il film diretto da Shawn Levy e con protagonista Hugh Jackman, che ieri ha raccolto 156mila euro nelle 250 sale circa in cui veniva proiettato, mentre la stessa cosa non si può dire per Happy Feet 2. Il cartoon diretto da George Miller ha raccolto solo 74mila euro in quasi 370 sale , facendo registrare una delle medie più basse del weekend. La sua terza posizione veniva data scontata nelle previsioni, ma sembra ripeterà il deludente percorso americano anche da noi (aspettiamo però i dati festivi prima di sentenziare).

Il film è stato superato ieri da Tower Heist, commedia con Ben Stiller e Eddie Murphy, che ha raccolto 89mila euro nelle 200 sale a disposizione. Da notare tuttavia l’ottima tenuta della commedia italiana Scialla! (Stai Sereno), che non scende oltre la quarta posizione e dovrebbe aver raccolto oltre 90mila euro.

Sesta posizione e ottima media per sala per Miracolo a Le Havre, pellicola che potremmo ritrovare agli Oscar 2012 nella sezione Miglior Film Straniero: 38mila euro raccolti in meno di 50 sale solo ieri.

Vi ricordo che nel weekend potete trovare tutti gli incassi e le nostre analisi nella nostra sezione dedicata al Box Office.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).