L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Brave a Milano in mostra con Pixar!

Di

Si aprirà il 23 novembre nel capoluogo lombardo l’attesa mostra Pixar – 25 Anni d’Animazione, che avrà come ospite d’onore il leader dello studio d’animazione John Lasseter, ma anche la prima principessa creata dal ramo più innovativo della Disney

Sono oltre 500 le opere selezionate per questo percorso, che si propone di esplorare non solo la storia di una casa di produzione cinematografica (per quanto sia leggendaria quella fondata nel 1986 dal guru della tecnologia Steve Jobs), ma anche nella creatività e nella cultura digitale. I personaggi e le animazioni in computer grafica della Pixar sono infatti ormai entrate nell’immaginario comune, e ripercorrere la storia dello studio, da Luxo Jr. (1986) ai grandi capolavori come Monster & Co (2001), Toy Story, Ratatouille (2007), WALL·E (2008), Up (2009) sino a Cars 2 (2011), è un po’ come scorrere un album di ricordi.

In questa esposizione, ospitata presso il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano, non poteva poi mancare l’ultima arrivata in famiglia: la principessa guerriera Merida, protagonista di Brave – Coraggiosa e Ribelle, avventura in 3D che arriverà nelle sale per l’estate 2012.

E intanto per i più appassionati, l’appuntamento da non perdere è stasera, con lo storico produttore e co-fondatore di Pixar, John Lasseter, che incontrerà il pubblico nell’ambito dell’evento Meet The Media Guru, presso il Teatro dal Verme.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.