L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Scanner, I Soliti Idioti e Immortals trascinano gli incassi

Di Leotruman

Dopo l’exploit dello scorso weekend grazie a I Soliti idioti, gli incassi al boxoffice italiano si sono mantenuti stabili e hanno superato nuovamente quota 10 milioni di euro in totale (qui la classifica completa).

Il calo è stato dell’11% e complessivamente sono stati raccolti 10.7 milioni di euro, uno tra i migliori di questi 2011 (da metà febbraio non si è più superato quota 10 milioni fino alla scorsa settimana).

Il merito è certamente della commedia in prima posizione ma anche delle nuove uscite, ben cinque nella top-ten. Immortals e Il Re Leone 3D sono quelle che si sono comportate meglio, ma in generale nella top-ten cinque film hanno avuto una media per sala superiore ai 3mila euro, tre superiore ai 4mila e una addirittura ai 5mila. Se ottobre ha fatto segnare pesantemente il segno meno rispetto allo scorso anno, forse si riuscirà a recuperare qualche punto grazie ad un novembre partito con convinzione.

Ecco il nostro Boxoffice Scanner, che permette di confrontare con grande immediatezza gli incassi della top-ten con i precedenti weekend:



Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Siete pronti al ciclone The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1, in arrivo da mercoledì nel nostro paese?Riuscirà a frantumare qualche record? Ecco i round della nostra Boxoffice Cup a cui partecipare:

– Round Weekend Italiano (entro venerdì ore 15)

– Round Speciale incasso Giorno d’esordio italiano (entro mercoledì ore 21)

– Round Weekend USA (entro venerdì ore 22)

– Round Speciale incasso Giorno d’esordio USA (entro venerdì ore 22)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.