L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Scanner, I Soliti Idioti e Immortals trascinano gli incassi

Di Leotruman

Dopo l’exploit dello scorso weekend grazie a I Soliti idioti, gli incassi al boxoffice italiano si sono mantenuti stabili e hanno superato nuovamente quota 10 milioni di euro in totale (qui la classifica completa).

Il calo è stato dell’11% e complessivamente sono stati raccolti 10.7 milioni di euro, uno tra i migliori di questi 2011 (da metà febbraio non si è più superato quota 10 milioni fino alla scorsa settimana).

Il merito è certamente della commedia in prima posizione ma anche delle nuove uscite, ben cinque nella top-ten. Immortals e Il Re Leone 3D sono quelle che si sono comportate meglio, ma in generale nella top-ten cinque film hanno avuto una media per sala superiore ai 3mila euro, tre superiore ai 4mila e una addirittura ai 5mila. Se ottobre ha fatto segnare pesantemente il segno meno rispetto allo scorso anno, forse si riuscirà a recuperare qualche punto grazie ad un novembre partito con convinzione.

Ecco il nostro Boxoffice Scanner, che permette di confrontare con grande immediatezza gli incassi della top-ten con i precedenti weekend:



Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Siete pronti al ciclone The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 1, in arrivo da mercoledì nel nostro paese?Riuscirà a frantumare qualche record? Ecco i round della nostra Boxoffice Cup a cui partecipare:

– Round Weekend Italiano (entro venerdì ore 15)

– Round Speciale incasso Giorno d’esordio italiano (entro mercoledì ore 21)

– Round Weekend USA (entro venerdì ore 22)

– Round Speciale incasso Giorno d’esordio USA (entro venerdì ore 22)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.