L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Scanner, con I Soliti Idioti il botteghino italiano vola alto

Di Leotruman

Erano settimane, se non mesi che si aspettava un balzo in avanti negli incassi cinematografici. Il salto è avvenuto proprio in questo fine settimana grazie ad una pellicola su cui non tutti scommettevano: si tratta de  I Soliti Idioti, commedia di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, che ripropongono sul grande schermo le coppie di personaggi della omonima sit-com televisiva che va in onda da tempo su Mtv (anche se il successo principale è merito di Youtube).

Il film ha incassato in tre giorni la bellezza di 4.492.771 euro grazie ai 637.806 spettatori paganti. La media per sala è al limite del record, quasi 9500 euro. Aspettiamo di capire se il fenomeno si sgonfierà o meno, ma certamente la soglia dei 10 milioni di euro verrà superata.

Ottima tenuta sia per La peggior settimana della mia vita che per Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, che hanno perso poco più del 10% rispetto al weekend d’esordio e rispettivamente hanno un totale di 6.5 milioni e di 3 milioni.

Tra le nuove uscite solo Warrior con Tom Hardy e Joel Edgerton si è comportato discretamente con quasi 430mila euro raccolti ed una media per sala di 2900 euro (la terza della top-ten). Media ancora più elevata per Pina 3D di Wim Wenders (oltre 4mila), che però non è andato oltre i 200mila euro.

Complessivamente sono stati incassati 11.8 milioni di euro, di cui quasi 10.5 milioni dai film della top-ten come potete vedere anche dal nostro Boxoffice Scanner. Non si raggiungeva tale cifra dal primo weekend di febbraio, quando Femmine contro Maschi svettava con 3.8 milioni di euro.



Che ne pensate del risultato de I Soliti Idioti? Come terrà nelle prossime settimane? 

Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Vi ricordo inoltre che è già partito il nuovo round della Boxoffice Cup: quanto incasseranno Lezioni di Cioccolato 2 e Il Re Leone 3D?

– A questo link potete effettuare la vostra previsione (entro venerdì alle ore 15)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.