Box Office Usa, Breaking Dawn in testa alla vigilia del Ringraziamento

Box Office Usa, Breaking Dawn in testa alla vigilia del Ringraziamento

Di Leotruman

Oggi negli Stati Uniti si celebra il Giorno del Ringraziamento (il Thanksgiving), una delle festività più sentite di tutto l’anno che da il via ad un lungo ponte festivo. In un articolo ieri vi abbiamo mostrato le previsioni di incasso per i prossimi giorni mentre oggi sono già state pubblicate le prime stime di incasso per la giornata di ieri, giornata appunto prefestiva.

Sembra che vedano nettamente in testa The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, il kolossal della Summit che lo scorso fine settimana ha fatto registrare un incasso elevatissimo (oltre 138 milioni di dollari). Dopo aver raccolto 9.8 milioni lunedì e 11 milioni martedì, ieri il penultimo episodio della saga avrebbe incassato 12.5 milioni di dollari, staccando nettamente le altre pellicole in classifica. Ancora una volta l’incasso è lievemente inferiore a quanto raccolse New Moon nella stessa giornata prefestiva, ben 14 milioni.

A questo punto il suo totale è di 170 milioni di dollari in sei giorni (8 milioni in meno di New Moon), e supererà ampiamente il muro dei 200 entro il weekend. La previsione di incasso per i cinque giorni è salita da 54 a 56 milioni di dollari secondo Deadline.

Seconda posizione per I Muppet, i pupazzi creati da Jim Henson protagonisti dell’omonima pellicola diretta da James Bobin. Il film prodotto dalla Walt Disney avrebbe raccolto nel suo giorno d’esordio 7.3 milioni di dollari, una cifra che non deve far pensare ad un weekend lungo da meno di 50 milioni come confermato dalle nuove stime di incasso (incasserà maggiormente di più giovedì e sabato).

I Muppet Jason Jordan Segel Amy Adams Foto Dal Film 02

Ottime le recensioni, addirittura il 97% di positive su Rottentomatoes, mentre il pubblico sembra apprezzare con un punteggio Cinemascore A.

Terzo posto per Il Figlio di Babbo Natale, che ieri avrebbe incassato 3 milioni di dollari e nel weekend lungo circa 23 milioni, e anche in questo caso gli spettatori sembrano aver apprezzato (Cinemascore A-). Come da (basse) previsioni  Hugo Cabret di Martin Scorsese, che ricordo viene proiettato in 1200 cinema contro gli oltre 3mila delle altre due pellicole esordienti. La favola in 3D secondo le stime ha raccolto 1.6 milioni ieri per un weekend da 11 milioni di dollari, qualcosa in più di quanto pronosticato.

Senza dubbio avrà una tenuta interessante, anche se non aspettiamoci incassi particolarmente elevati negli USA. Chi invece sta seguendo il classico percorso dei film (di successo) da Oscar è The Descendants  di Alexander Payne con George Clooney. Dopo le medie per sala stellari del weekend in pochissime sale, il numero è stato ampliato a 390 cinema e ieri ha raccolto 1 milione di dollari e dovrebbe addirittura incassarne 8 milioni in cinque giorni, con medie a dir poco vertiginose. Abbiamo per le mani un nuovo Il Discorso del Re o Il Cigno Nero?

Vi ricordo che potete ancora partecipare ai round della nostra Boxoffice Cup:

– Round Weekend Italiano (entro venerdì ore 15)

– Round Weekend USA (entro venerdì ore 22)

Continuate a seguirci nel weekend per tutti gli aggiornamenti sugli incassi, che troverete come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice!

Fonte dei dati: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI