L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Box Office Scanner – Con Breaking Dawn gli incassi tornano stellari in Italia

Di Leotruman

Le cifre parlano chiaro. Negli ultimi tre giorni gli incassi complessivi in Italia sono aumentati del 17% rispetto al già ricco weekend precedente e hanno raggiunto quota 12.8 milioni di euro.

Come potete vedere dal nostro Box Office Scanner sottostante, dove gli incassi vengono tradotti in un semplice grafico, i film della top-ten hanno raccolto quasi 12 milioni di euro. Si tratta quinto miglior weekend di tutto il 2011, inferiore solo ai fine settimana di gennaio (che è il mese più ricco dell’anno per il mercato italiano).

Il merito è ovviamente di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I, capace di raccogliere in tre giorni 6.240.599 euro e 8.993.266 euro nei primi cinque giorni di programmazione.

Nonostante i cali generalizzati e superiori al 50%, tranne che per Il Re Leone 3D, e nessuna nuova uscita di rilevo, il resto della classifica non è stato annientato e ha retto il passaggio del ciclone Twilight, che continuerà a colpire con grande forza almeno nei prossimi giorni feriali.

QUI potete leggere l’analisi della classifica che abbiamo pubblicato stamattina, mentre vi ricordo che nella nostra sezione dedicata al Box Office potete recuperare tutti gli articoli di questi ultimi giorni relativi agli incassi di Breaking Dawn (potete rimanere aggiornati anche grazie alla nostra pagina Facebook).

Ecco il nostro Scanner con l’impressionante colonna verde di Breaking Dawn parte 1:



Potete trovare i nostri Scanner a questi link (in cui ci sono anche i codici embed):

– Boxoffice Scanner Italia

– Boxoffice Scanner USA

Quanto incasseranno il prossimo fine settimana Real Steel, Tower Heist e la nuova commedia di Ficarra e Picone ? Ecco i round della nostra Boxoffice Cup a cui partecipare:

– Round Weekend Italiano (entro venerdì ore 15)

– Round Weekend USA (entro venerdì ore 22)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).