L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bored to Death, un investigatore per noia

Di emanuele.r

Bored to Death Season 3 Poster Promo

Il bello di essere una rete via cavo come HBO è che non hai l’assillo dell’audience, del rating e dello share e puoi anche produrre programmi per un pubblico selezionato, quello che nel marketing chiamano nicchia. Bored to Death è esattamente uno di quei prodotti, non per tutti i gusti, ma che di sicuro può fare breccia nel cuore di uno zoccolo di appassionati. Creata dallo scrittore Jonathan Ames sulla scia dei suoi scritti, la serie racconta le vicende dello stesso Jonathan, autore sfortunato che annoiato dal non pubblicare i suoi romanzi decide di darsi all’investigazione privata, con risultati discutibili: ad aiutarlo, l’amico disegnatore Ray e l’imprenditore malato di cancro George.

Un terzetto folle composto da tre attori d’eccezione – una delle costanti qualitative della HBO – come Jason Schwartzman (Scott Pilgrim vs. the World), Zach Galifianakis (Una notte da leoni) e Ted Danson (il nuovo capo del team di CSI) che danno la marcia in più a una serie fatta di umorismo sottile, paradossale, che gioca pericolosamente con la noia, come dice il titolo, e che qualche volta ci casca, ma più spesso sa trovare le giuste sfumature nel mix tra giallo e commedia. Negli USA è in corso la terza stagione della serie, i cui primi due cicli sono andati in onda su Sky in Italia, che è cominciata con un tono più spigliato e avvincente. Forse perchè potrebbe essere l’ultima? Per saperlo continuate a seguirci su Screenweek e su Episode39.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Stranger Things 4: un nuovo teaser introduce il personaggio di Robert Englund 25 Settembre 2021 - 9:24

Un nuovo teaser della stagione 4 di Stranger Things svela ulteriori dettagli su Victor Creel, il personaggio interpretato da Robert Englund.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Il bello di essere una rete via cavo come HBO è che non hai l’assillo dell’audience, del rating e dello share e puoi anche produrre programmi per un pubblico selezionato, quello che nel marketing chiamano nicchia. Bored to Death è esattamente uno di quei prodotti, non per tutti i gusti, ma che di sicuro può […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.