L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Biancaneve e il Cacciatore contro Mirror Mirror, lo spietato confronto!

Di Leotruman

Lo scorso anno sono state annunciate quasi in contemporanea. Le riprese sono avvenute negli stessi mesi. I loro primi trailer sono usciti sul web a sei giorni di distanza.

Sto parlando delle due produzioni legate alla favola di Biancaneve, pronte a sbarcare nella primavera del prossimo anno nei cinema di tutto il mondo. Si tratta di Biancaneve e il Cacciatore, kolossal della Universal Pictures diretto da Rupert Sanders, e di  Mirror Mirror, pellicola prodotta invece dalla Relativity Media e diretta da Tarsem Singh.

Tutti avevamo storto il naso nel momento dell’annuncio di queste due produzioni sulla carta gemelle. Con il tempo si prima ipotizzato e poi capito che le due pellicole sarebbero state particolarmente diverse: la Universal punta su un epico kolossal a metà strada tra Alice in Wonderland ed Il Signore degli Anelli, mentre la Relativity ha scelto di creare una commedia dai toni brillanti che mescola la più classica delle favole ai musical Bollywoodiani.

Non reste che rivedere insieme i due trailer, per poi confrontare i vari elementi e personaggi. Con i nostri sondaggi scopriremo qual’è il titolo più atteso e quale piace di più ai nostri lettori!


La vera guerra, più che tra le due Biancaneve, sarà tra le Regine. Due premi Oscar a confronto, due splendidi attrici come Charlize Theron Julia Roberts pronte a sfidarsi in un duello all’ultimo Specchio delle Brame! Meglio la versione dark e spietata della prima, o la colorata e ironica della seconda?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 7


La vera protagonista rimane tuttavia Biancaneve, forse il più noto dei personaggi delle favole dei fratelli Grimm. All’angolo destro abbiamo Kristen Stewart, classe 1990 e famosissima in tutto il mondo grazie alla saga di Twilight, mentre all’angolo sinistro c’è Lily Collins, classe 1989 e nota per essere la figlia di Phil Collins e per avere recitato in The Blind Side e Abduction.

Due ragazze piuttosto semplici, oggettivamente lontane da essere le più belle del reame. Eppure le due major hanno creduto in loro: chi preferite nei panni di Biancaneve?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 18


Non può mancare ovviamente il Principe nella favola. In Biancaneve e il Cacciatore non sappiamo se avrà un ruolo rilevante o meno, e non a caso Sam Claflin compare per pochi istanti nel trailer (il vero personaggio maschile è il Cacciatore interpretato da Chris Hemsworth). In Mirror Mirror sembra invece che Armie Hammer ricoprirà una parte più corposa e verrà conteso anche dalla perfida Regina.

Quale principe preferite?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 30


I sette Nani non potevano ovviamente mancare. Anche in questo caso le differenze sono sostanziali: nella produzione Universal appaiono in pochi fotogrammi, sono ancora misteriosi (e tra l’altro lo è anche il loro numero!) e sono stati utilizzato attori di statura normale rimpiccioliti con tecniche digitali e fotografiche mentre in Mirror Mirror invece sono interpretati da attori acondrodisplasici.

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 24


Specchio Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?“, è la frase ripetuta da entrambe le Regine nei trailer. Il magico Specchio è rappresentato in due modi completamente diversi. Nel primo caso è dorato e una volta interrogato si anima e prende vita, nel secondo sembra essere un classico specchio color argenteo che la Regina attraversa per avere un qualche genere di visione.

Quale specchio preferite?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 16


Anche i castelli delle sovrane appaiono molto diversi. In Biancaneve e il Cacciatore ricorda molto quelli delle più classiche pellicole che mescolano fantasy ed epica, mentre in Mirror Mirror ha un sapore orientale (somiglia proprio al Taj Mahal) e si nota perfettamente l’influenza e lo stile di Tarsem. Quale vi convince di più?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 13


Siamo giunti alla domanda conclusiva: quale progetto vi convince e aspettate di più?

Biancaneve e il Cacciatore Screencap dal film 38


Mirror Mirror uscirà nelle sale americane il 16 marzo 2012 mentre Snow White and the Huntsman arriverà il 1 giugno 2012. Per tutte le news e i materiali sulla pellicola, cliccate sui riquadri sottostanti o visitate la nostra Pagina Facebook.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Jaimie Alexander (Lady Sif) in arrivo a Sydney per le riprese 24 Gennaio 2021 - 17:00

Jaimie Alexander è partita per Sydney, dove parteciperà alle riprese di Thor: Love and Thunder. Rivedremo quindi la sua Lady Sif dopo alcuni anni di assenza.

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.