Nei fumetti spesso succede che i supereroi appendano il costume al chiodo, rinunciando alla doppia vita per gravi delusioni. Di solito tornano sempre sui loro passi, magari approfittandone per una ritoccatina a calzamaglia e mantello. Sembra molto difficile però che accada lo stesso al costume che ha trasformato Christian Bale in Batman…
L’attore, interprete dell’uomo pipistrello nella trilogia diretta da Christopher Nolan, in una recente intervista ha rivelato di aver girato le ultime scene in costume per l’ultimo capitolo della serie, The Dark Knight Rises (in italiano Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), e che questo segna la fine di un’era. C’era scetticismo quando nel 2005 arrivò al cinema Batman Begins, ennesimo reboot per il supereroe dei fumetti DC, ma il film ha colpito pubblico e critica per l’inedita visione data sul percorso che ha portato Bruce Wayne a diventare il giustiziere mascherato. Nulla, però, in confronto al successo immenso del sequel, The Dark Knight, adorato dai fan e dalla critica, capace di guadagnare più di un miliardo di dollari al box office.
Il prossimo luglio uscirà l’ultima parte della trilogia che vedrà una sostanziosa new entry nel cast e nella storia: Anne Hathaway nel ruolo della sexy Catwoman. È stato proprio Bale a raccontare che il lavoro più difficile fatto nel film è quello della sua controparte femminile, capace di dare vita a una nuova versione accattivante della sinuosa donna gatta. Non resta che aspettare il 20 luglio per scoprire se i 250 milioni di dollari utilizzati per la realizzazione del film, la cifra più alta dei tre, saranno stati soldi ben spesi. Ma per quanto riguarda il ruolo di Hathaway, le prime imamgini che circolano sul web sembrano parlare già da sole!