L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angelina Jolie parla del suo nuovo lavoro di regista

Di Marco Triolo

Angelina Jolie foto set 1

Angelina Jolie ha da poco diretto il suo primo film, In the Land of Blood and Honey, storia d’amore tra un serbo e una bosniaca durante la guerra in Bosnia nei primi anni Novanta. E per lei è stata una bella pausa dalla pressione di trovarsi davanti alle telecamere: “Non mi sono mai sentita così tanto parte di un team. Non so se la causa sia stato il soggetto trattato o il fatto che ci siamo riuniti in un determinato periodo e contesto per realizzare qualcosa che aveva un valore personale per ciascuno di noi, ma è diventata probabilmente la migliore esperienza che abbia mai avuto”.

La tematica del film è molto pesante: Goran Kostic interpreta un serbo a capo di un campo di prigionia dove le donne vengono regolarmente violentate. Da qui si comprende come mai la pellicola abbia suscitato così tante polemiche da parte delle associazioni femminili bosniache, che hanno impedito che il film si girasse in loco. “C’era così tanto che non sapevo di quel periodo”, ha dichiarato la regista durante un’intervista televisiva. “Pensavo che fosse una cosa importante di cui parlare e da cui imparare”.

In the Land of Blood and Honey è stato girato sia in serbocroato che in inglese. La versione anglofona verrà distribuita in USA il 23 dicembre, ma una data italiana non si conosce ancora. Per saperne di più sul film, consultate le news dal blog.

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.