L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Angelina Jolie è Gertrude Bell per Ridley Scott

Di Marco Triolo

Salt Angelina Jolie foto dal film 2

Angelina Jolie ha ottenuto il ruolo da protagonista nel biopic Gertrude Bell, sulla donna che è stata definita la versione femminile di Lawrence d’Arabia. La Bell fu infatti importantissima per la nascita dei moderni stati di Giordania e Iraq agli inizi del Ventesimo Secolo. Ridley Scott sta sviluppando il progetto attraverso la sua compagnia Scott Free Productions, e potrebbe anche decidere di dirigerlo.

Tutto sta ovviamente in come si modificherà la sua agenda nei prossimi mesi: Scott sta anche considerando altri progetti, tra cui il thriller Child 44, il biopic Gucci, il film sul Monopoly e il sequel di Blade Runner. Oltre a tutto ciò bisogna anche considerare che, se Prometheus andrà bene al box office, la Fox potrebbe richiamare Scott per il seguito. Ma se tutto andrà per il verso giusto, Gertrude Bell sarà il prossimo film di Scott dopo Prometheus.

Il progetto non è l’unico sulla Bell in fase di sviluppo: anche Werner Herzog vorrebbe portare al cinema la storia, e il suo Queen of the Desert potrebbe avere Naomi Watts nel ruolo principale. Non so voi, ma visti i recenti exploit di Scott, mi ispira decisamente di più il progettino di Herzog. Che ne dite?

(Fonte: The Hollywood Reporter)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.