Angelina Jolie ha ottenuto il ruolo da protagonista nel biopic Gertrude Bell, sulla donna che è stata definita la versione femminile di Lawrence d’Arabia. La Bell fu infatti importantissima per la nascita dei moderni stati di Giordania e Iraq agli inizi del Ventesimo Secolo. Ridley Scott sta sviluppando il progetto attraverso la sua compagnia Scott Free Productions, e potrebbe anche decidere di dirigerlo.
Tutto sta ovviamente in come si modificherà la sua agenda nei prossimi mesi: Scott sta anche considerando altri progetti, tra cui il thriller Child 44, il biopic Gucci, il film sul Monopoly e il sequel di Blade Runner. Oltre a tutto ciò bisogna anche considerare che, se Prometheus andrà bene al box office, la Fox potrebbe richiamare Scott per il seguito. Ma se tutto andrà per il verso giusto, Gertrude Bell sarà il prossimo film di Scott dopo Prometheus.
Il progetto non è l’unico sulla Bell in fase di sviluppo: anche Werner Herzog vorrebbe portare al cinema la storia, e il suo Queen of the Desert potrebbe avere Naomi Watts nel ruolo principale. Non so voi, ma visti i recenti exploit di Scott, mi ispira decisamente di più il progettino di Herzog. Che ne dite?
(Fonte: The Hollywood Reporter)