Alcatraz è la nuova attesissima serie che debutterà a gennaio negli Stati Uniti sul canale FOX e che è prodotta da J.J. Abrams. Non a caso è già stata definita come “il nuovo Lost”, titolo che è stato assegnato in passato anche a serie come Flash Forward e The Event (e non ha portato molta fortuna).
Questo nuovo serial ha però il marchio della Bad Robots di Abrams e sembra avere non pochi punti in comune con Lost. È ambientato infatti su un’isola, ma ben più famosa: quella di Alcatraz nella baia di San Francisco, dove aveva sede la prigione più famosa della storia.
Un gruppo di prigionieri misteriosamente riappare dopo essere scomparso da decadi (dal 1963) proprio dalla prigione di Alcatraz. Segreti, viaggi nel tempo ed esperienze sovrannaturali sono la base del serial, in cui tornerà anche uno degli attori più amati di Lost: Jordge Garcia, meglio conosciuto come Hurley.
Garcia interpreterà un esperto di Alcatraz che tenterà di aiutare una poliziotta (Sarah Jones) ad indagare sulla ricomparsa in particolare di uno dei prigionieri, Jack Sylvane (Jeffrey Pierce). Un agente federale (Sam Neill), che sull’accaduto sa decisamente molto di più di quanto ammetta, si metterà sulle loro tracce. Nel cast anche Parminder Nagra, che ha partecipato alle ultime stagioni di E.R.-Medici in Prima Linea.
È stato diffuso un nuovo promo-trailer della serie. Potete vederlo qui sotto:
Lo sapete che Screenweek ha già visto a luglio il pilot della serie in anteprima occasione del San Diego Comic-Con? Potete leggere il commento a questo link, mentre in quest’altro articolo potrete trovare la descrizione del panel di Alcatraz con tanti dettagli e curiosità sulla serie. Ulteriori news le potete trovare su Episode39 nella scheda della serie.