Arriva il tributo della pop star all‘icona cinematografica e sexy per eccellenza, Marilyn Monroe. Un mash up tutto da gustare tra il singolo The One That Got Away e le scene più intriganti del film My Week With Marilyn, ispirato alla biografia dell’attrice e interpretato sia da una biondissima Michelle Williams che da una delicata Emma Watson…
Presentata recentemente al Festival di Roma, la pellicola racconta una parte molto breve della vita della grande diva: una settimana che passò in Inghilterra nel ’57 durante le riprese del film intitolato Il principe e la ballerina, e durante la quale le fece da accompagnatore il giovane interprete Colin Clark. La storia prende spunto proprio dai diari scritti dall’attore e dal suo racconto di quei pochi giorni “vissuti pericolosamente” accanto a una donna destinata a diventare leggenda. Non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua vita tormentata e dai tratti malinconici.
E così, a suo modo, anche Katy Perry ha voluto renderle omaggio unendo le note dance e struggenti della sua The One That Got Away a spezzoni scelti del film, in cui si vede tutta la sensualità ma anche il dolore di quel breve incontro tra i protagonisti. “Marilyn Monroe è fonte di ispirazione per milioni di persone in tutto il mondo”, ha dichiarato la cantante a proposito della diva, “così, dopo aver visto il film e aver avuto la possibilità di innamorarmi di nuovo di lei, sono molto felice di poter condividere le scene che ho amato con i miei fan, in un modo molto speciale”.
Ma può Katy fare di più per la Monroe? Parrebbe proprio di sì: stando a indiscrezioni circolate in fretta sui media, la cantante potrebbe vestire addirittura i panni dell’attrice nel musical teatrale che verrà tratto dal film My Week With Marilyn. La pop star in effetti ne ha già assunto il look per un video promozionale tedesco, e sembra prontissima al ruolo. Ma le starà bene il biondo platino?