L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Warner ritirerà i DVD di Harry Potter il 29 dicembre!

Di Marco Triolo

Harry Potter e i doni della morte Immagini dal film 49

Warner Bros. ha imparato la lezione dalla Disney, decidendo per una strategia home video iper-lucrativa che però farà arrabbiare non poco i fan: il 29 dicembre, ritirerà tutti i DVD e i Blu-Ray della saga di Harry Potter – compreso Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, che in USA uscirà l’11 novembre e da noi il 15 – dai negozi, per poi ripubblicarli per periodi limitati in futuro in edizioni di volta in volta riviste e corrette. E’ anche possibile che, visto il successo de Il re leone 3D, Warner segua anche quest’altra strategia della Mouse House, ovvero redistribuire i film in sala, magari convertiti in 3D.

Disney è da anni che utilizza questa tecnica, ed era strano che nessuno avesse pensato di copiarla. Warner ha preso nota e si è buttata a capofitto. Ora bisogna capire se la data del 29 dovrà essere considerata internazionale o solo americana, ma il punto rimane: togliendo dalla circolazione i DVD sotto Natale, Warner lancerà le vendite alle stelle, perché tutti vorranno accaparrarsi le copie dei vari film di Harry Potter prima che spariscano. Che ne dite?

(Fonte: Reuters)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In attesa di Downton Abbey, 20 cose che (forse) non sapete sulla serie tv 18 Ottobre 2019 - 14:00

Il 24 ottobre il film di Downton Abbey arriverà nelle nostre sale. Nell'attesa Violetta Rocks ci svela 20 curiosità sulla serie più famosa di tutti i tempi...

Queste oscure materie – Lyra incontra Mrs. Coulter nella prima clip 18 Ottobre 2019 - 13:00

Lyra Belacqua incontra Mrs. Coulter nella prima clip tratta da Queste oscure materie, la serie di BBC e HBO basata sulla saga di Philip Pullman.

Il cast di The Batman prende forma! (LiveWeek 2 Ep.7) 18 Ottobre 2019 - 12:08

A partire dalle 17:00 saremo live sul nostro canale YouTube per commentare le principali news della settimana.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.