L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un primo sguardo all’Harry Potter Tour di Londra!

Di Leotruman

Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è uscito ormai da quasi tre mesi nelle sale italiane e del mondo, dove ha incassato 1.326.368.754 dollari (almeno al momento attuale), diventando il terzo incasso della storia dopo Avatar e Titanic.

Molti fan sono già in astinenza, anche se non mancano le iniziative per continuare a parlare del maghetto ed emozionarsi con le sue storie. Se J.K.Rowling ha creato il sito Pottermore a questo fine, che ricordo aprirà ufficialmente a fine ottobre (qui la nostra anteprima) la Warner Bros ha pensato a qualcosa di più “tangibile”.

Dopo l’apertura lo scorso anno del parco a tema dedicato al maghetto in Florida, dalla primavera del 2012 sarà possibile effettuare il “The Making of Harry Potter walking tour” presso i Leavesden Film Studios nel Regno Unito (a nord-est di Londra). Il tour durerà ben 3 ore e darà ai fan la possibilità di vedere scene, costumi, oggetti di scena e gli effetti speciali utilizzati in tutti i film di Harry Potter.

Il sito Empire ci propone un reportage che ci permette di dare una prima occhiata al Tour. Ecco le immagini scattate e qualche curiosità:

Il Tour è per buona parte ancora allo stato di cantiere. Il reporter di Empire innanzitutto ricorda che non si tratta di un Parco a Tema come quello di Orlando in Florida, con giochi e Burrobirra. Si tratta di un omaggio agli artisti ed artigiani dall’immenso talento che hanno costruito i set di tutti gli otto film portando il mondo di J.K.Rowling alla vita.

Attualmente solo poche persone al mondo hanno potuto vedere con i loro occhi la portata dello sforzo per creare il vasto mondo di Harry Potter con un tale livello di dettagli. La CG è sempre più diffusa e sarà sempre più difficile trovare qualcosa di simile e di tali dimensioni, per questo l’Harry Potter Tour darà a tutti una possibilità più unica che rara!

La saga di Harry Potter è durata per un decennio e per questo molti set sono stati costruiti in modo solido e permanente in modo da essere riutilizzati. Lo scenografo Stuart Craig, l’uomo che ha disegnato e costruito l’intero mondo di Potter, non dimenticherà mai il folle costo per il pavimento di pietra vera utilizzato per ricreare la Sala Grande. Ma allo stesso tempo è stato uno dei migliori investimenti visto che è stato utilizzato per ben 10 anni di riprese.

Percorrendo i vari teatri di posa si perderà probabilmente un po’ di magia, ma gli oggetti di scena sono tangibili e vedere la Sala Grande, lo spettacolare Ingresso, la ricostruzione del soffitto (un modello in scala perché ovviamente la Sala non era coperta in modo da utilizzare le luci di scena) emoziona non poco.

Gli studi J e K sono enormi e diverranno praticamente piene zeppa dei set dei film. La prima conterrà la Sala Grande, la classe di Pozioni, l’ufficio di Silente, i Cancelli, la Sala Comune di Grifondoro, la Tana e parte del Ministero della Magia. Tutto sarà arricchito con oggetti di scena, pannelli informativi e molto altro ancora.

All’esterno si potrà vedere la ricostruzione di Privet Drive ed il Ponte di Hogwarts (sì, è ancora intero!). Lo studio K conterrà io set di Diagon Alley e molto altro ancora.

State già prenotando il volo? I biglietti saranno in vendita a partire dal 13 ottobre!

Ricordo che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 sarà disponibile in Italia dal 15 novembre nel formato DVD e Blu-Ray, con edizioni singole e cofanetti vari. Potete già preacquistare la vostra copia italiana fin da subito su Amazon.it. Ecco i link: Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte 2 (DVD) e Harry Potter E I Doni Della Morte – Parte (2 DVD).

Fonte: Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.