Transformers 3 diventa il quarto incasso della storia!

Transformers 3 diventa il quarto incasso della storia!

Di Leotruman

Sono tre le pellicole che quest’anno hanno superato il miliardo di dollari di incasso, ma dubito che qualcuno avesse ipotizzato alla vigilia dell’estate che ben due avrebbero superato un risultato che resisteva dal lontano 2003: quello del terzo capitolo de Il Signore degli Anelli.

Dopo Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, diventato ampiamente il terzo incasso della storia (1.32 miliardi di dollari) anche Transformers 3 è riuscito nell’impresa di superare il film di Peter Jackson.

Transformers 3 Poster Italia

Boxofficemojo ha appena pubblicato gli incassi aggiornati e proprio nelle ultime ore è avvenuto il sorpasso. Dopo 99 giorni di programmazione nelle sale di tutto il mondo il kolossal della Paramount Pictures e diretto da Michael Bay ha raggiunto quota 1.119.112.943 dollari, superando di una manciata di dollari i 1.119.110.941 de Il Ritorno del Re, ed è diventato ufficialmente il quarto incasso della storia del cinema (come sempre il dato non tiene conto dell’inflazione né del sovrapprezzo 3D).

Sono 352 i milioni di dollari incassati negli Stati Uniti e ben 766 quelli raccolti nel resto del mondo. Eccellente il risultato in Corea del Sud (quasi 70 milioni), ottimo anche il Giappone con i suoi 54 milioni mentre il paese che ha registrato l’incasso più elevato è stata la Cina con addirittura 145 milioni di dollari (ma il dato non è più stato aggiornato e dovrebbe essere più elevato).

Ottima performance anche in Russia e Regno Unito (45 milioni) mentre in Francia si è dovuto accontentare di 27 milioni. L’Italia è tra le cenerentole con poco più di 12 milioni di euro, un dato in linea con gli altri film della saga (fantascienza e luglio sono andati raramente d’accordo nel nostro paese).

A questo punto aspettiamoci la risposta di Peter Jackson a fine 2012: con il primo capitolo de Lo Hobbit rischia seriamente di riprendersi il record. Secondo voi quali altre pellicole in arrivo nei prossimi mesi possono superare il miliardo o addirittura il risultato di Transformers?

Transformers: Dark of the Moon ha fatto il suo ingresso in sala il 29 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

Vi ricordo che Il Transformers Trilogy – Big Head Special Edition in Blu-Ray ed è già disponibile su Amazon.it.

Fonte: boxofficemojo

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI