L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 3 diventa il quarto incasso della storia!

Di Leotruman

Sono tre le pellicole che quest’anno hanno superato il miliardo di dollari di incasso, ma dubito che qualcuno avesse ipotizzato alla vigilia dell’estate che ben due avrebbero superato un risultato che resisteva dal lontano 2003: quello del terzo capitolo de Il Signore degli Anelli.

Dopo Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, diventato ampiamente il terzo incasso della storia (1.32 miliardi di dollari) anche Transformers 3 è riuscito nell’impresa di superare il film di Peter Jackson.

Transformers 3 Poster Italia

Boxofficemojo ha appena pubblicato gli incassi aggiornati e proprio nelle ultime ore è avvenuto il sorpasso. Dopo 99 giorni di programmazione nelle sale di tutto il mondo il kolossal della Paramount Pictures e diretto da Michael Bay ha raggiunto quota 1.119.112.943 dollari, superando di una manciata di dollari i 1.119.110.941 de Il Ritorno del Re, ed è diventato ufficialmente il quarto incasso della storia del cinema (come sempre il dato non tiene conto dell’inflazione né del sovrapprezzo 3D).

Sono 352 i milioni di dollari incassati negli Stati Uniti e ben 766 quelli raccolti nel resto del mondo. Eccellente il risultato in Corea del Sud (quasi 70 milioni), ottimo anche il Giappone con i suoi 54 milioni mentre il paese che ha registrato l’incasso più elevato è stata la Cina con addirittura 145 milioni di dollari (ma il dato non è più stato aggiornato e dovrebbe essere più elevato).

Ottima performance anche in Russia e Regno Unito (45 milioni) mentre in Francia si è dovuto accontentare di 27 milioni. L’Italia è tra le cenerentole con poco più di 12 milioni di euro, un dato in linea con gli altri film della saga (fantascienza e luglio sono andati raramente d’accordo nel nostro paese).

A questo punto aspettiamoci la risposta di Peter Jackson a fine 2012: con il primo capitolo de Lo Hobbit rischia seriamente di riprendersi il record. Secondo voi quali altre pellicole in arrivo nei prossimi mesi possono superare il miliardo o addirittura il risultato di Transformers?

Transformers: Dark of the Moon ha fatto il suo ingresso in sala il 29 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

Vi ricordo che Il Transformers Trilogy – Big Head Special Edition in Blu-Ray ed è già disponibile su Amazon.it.

Fonte: boxofficemojo

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Johnny Flynn con Andrew Scott nella serie su Mr. Ripley 23 Gennaio 2020 - 18:47

La prima stagione adatterà Il talento di Mr. Ripley, sarà scritta da Steven Zaillian e interpretata da Andrew Scott

The Batman: Colin Farrell smentisce i rumor, il suo nuovo look non è per il film 23 Gennaio 2020 - 18:00

Recentemente Colin Farrell è stato avvistato con un look inedito, ma a quanto pare non è collegato a The Batman...

Star Trek: Picard – Ci sarà anche Whoopi Goldberg nella stagione 2? 23 Gennaio 2020 - 17:57

L'attrice è stata formalmente invitata da Patrick Stewart in diretta TV a riprendere il ruolo di Guinan

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.