L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 3 diventa il quarto incasso della storia!

Di Leotruman

Sono tre le pellicole che quest’anno hanno superato il miliardo di dollari di incasso, ma dubito che qualcuno avesse ipotizzato alla vigilia dell’estate che ben due avrebbero superato un risultato che resisteva dal lontano 2003: quello del terzo capitolo de Il Signore degli Anelli.

Dopo Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, diventato ampiamente il terzo incasso della storia (1.32 miliardi di dollari) anche Transformers 3 è riuscito nell’impresa di superare il film di Peter Jackson.

Transformers 3 Poster Italia

Boxofficemojo ha appena pubblicato gli incassi aggiornati e proprio nelle ultime ore è avvenuto il sorpasso. Dopo 99 giorni di programmazione nelle sale di tutto il mondo il kolossal della Paramount Pictures e diretto da Michael Bay ha raggiunto quota 1.119.112.943 dollari, superando di una manciata di dollari i 1.119.110.941 de Il Ritorno del Re, ed è diventato ufficialmente il quarto incasso della storia del cinema (come sempre il dato non tiene conto dell’inflazione né del sovrapprezzo 3D).

Sono 352 i milioni di dollari incassati negli Stati Uniti e ben 766 quelli raccolti nel resto del mondo. Eccellente il risultato in Corea del Sud (quasi 70 milioni), ottimo anche il Giappone con i suoi 54 milioni mentre il paese che ha registrato l’incasso più elevato è stata la Cina con addirittura 145 milioni di dollari (ma il dato non è più stato aggiornato e dovrebbe essere più elevato).

Ottima performance anche in Russia e Regno Unito (45 milioni) mentre in Francia si è dovuto accontentare di 27 milioni. L’Italia è tra le cenerentole con poco più di 12 milioni di euro, un dato in linea con gli altri film della saga (fantascienza e luglio sono andati raramente d’accordo nel nostro paese).

A questo punto aspettiamoci la risposta di Peter Jackson a fine 2012: con il primo capitolo de Lo Hobbit rischia seriamente di riprendersi il record. Secondo voi quali altre pellicole in arrivo nei prossimi mesi possono superare il miliardo o addirittura il risultato di Transformers?

Transformers: Dark of the Moon ha fatto il suo ingresso in sala il 29 giugno 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

Vi ricordo che Il Transformers Trilogy – Big Head Special Edition in Blu-Ray ed è già disponibile su Amazon.it.

Fonte: boxofficemojo

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Amazon sviluppa uno spin-off su un college di supereroi 25 Settembre 2020 - 11:45

Il successo di The Boys spinge Amazon a espandere il franchise: è in fase di sviluppo uno spin-off ambientato in un college di supereroi gestito dalla Vought.

Chadwick Boseman: a Disneyland un murale per onorare l’attore 25 Settembre 2020 - 10:48

La Disney ha reso ancora una volta omaggio a Chadwick Boseman, presentando ieri un murale a lui dedicato e realizzato da Nikkolas Smith.

Tutti i film horror in tv dal 25 settembre all’1 ottobre 25 Settembre 2020 - 9:56

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.