Eccoci giunti al nostro spazio domenicale dove raccogliamo cinque tra le più importanti news che abbiamo postato qui su Screenweek negli ultimi sette giorni.
Sono articoli che meritano di essere letti se per caso ve li siete persi durante la settimana. Eccoli per voi:
1) Un addio a Sergio Bonelli, titano del fumetto italiano
La notizia della morte di Sergio Bonelli si è diffusa questa mattina via web, immediatamente dopo il fatto, e ci ha lasciati senza parole. Si tratta di una morte non certo prematura – l’anno prossimo Bonelli avrebbe compiuto ottant’anni e ha vissuto un vita piena di successi – ma che comunque lascia dietro di sé e nel cuore degli appassionati un vuoto difficilmente colmabile. Il fumetto in Italia non sarebbe stato lo stesso senza di lui, e senza il suo altrettanto famoso padre Gian Luigi Bonelli, creatore di Tex…
Questa è la prima parte dell’articolo che il nostro Marco ha dedicato alla scomparsa di Sergio Bonelli. Cliccate qui per leggere il seguito.
2) Prime foto dal set di Kristen Stewart come Snow White!
Al Comic-Con wravamo rimasti sorpresi di vedere nel Kristen Stewart nel ruolo di una Biancaneve da combattimento piuttosto che in quelli della delicata fanciulla che tutti conosciamo. Ma dopo aver visto i primi concept art avevamo capito che Snow White and the Huntsman non era di certo il remake in live action del cartoon Disney.
La conferma è arrivata dalle prime immagini finalmente rubate dal set. Possiamo vedere la Stewart in armatura, oppure potete anche osservarla in abiti “civili”.
3) Oscar 2012, Terraferma scelto come candidato italiano
È stato annunciata in settimana la decisione della Commissione di Selezione istituita presso l’Anica su incarico dell’Academy Award, per scegliere quale pellicola italiana tra quelle proposte candidare ufficialmente agli Oscar 2012 nella categoria Miglior Film Straniero.
La Commissione composta tra gli altri da Nicola Borrelli, Marco Bellocchio, Tilde Corsi e Luca Guadagnino ha scelto Terraferma di Emanuele Crialese come candidato italiano per la selezione dell’Academy.
Per vedere quali pellicole ha battuto, andate a questo link.
4) Ufficiale, Stephen King sta scrivendo il seguito di Shining!
Dopo averne ipotizzato la realizzazione nel 2009, lo scrittoreStephen King ha ufficialmente annunciato che sta lavorando al seguito del romanzo capolavoro Shining, pubblicato nel 1977.
King afferma di essersi sempre chiesto cosa sia successo in seguito a Danny. Lo scrittore inoltre afferma che i vampiri piuttosto che succhiare sangueprendono l’energia psichica dalle persone…
Tutti i dettagli a questo link.
5) Johnny Depp è insanguinato in queste nuove immagini di Dark Shadows
Nuove foto dal set di Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton e attualmente in lavorazione. Le immagini ci mostrano alcuni momenti sul set e ci permettono di dare un’occhiata ravvicinata ad alcuni personaggi di questa storia, come Barnabas Collins (Johnny Depp) e Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer).
Potete vederle a questo link.