L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tintin, le star a Londra sul tappeto blu.

Di

Cresce l’attesa per il film d’animazione in 3D Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, che arriverà presto in Italia in anteprima al Festival di Roma. Intanto la première del nuovo gioiello della grafica computerizzata, diretto dal Maestro Steven Spielberg e prodotto dal super esperto in effetti speciali Peter Jackson, sta facendo il giro d’Europa.

L’opera, in particolare, è stata appena presentata a Londra, dove il BFI London Film Festival le ha riservato un tappeto rosso molto speciale: non solo dipinto di blu, ma con tanti nomi del cinema inglese che hanno dato un tocco ancora più internazionale al film tratto dal fumetto belga di Georges Remi, in arte Hergé, diretto da un autore americano di culto, prodotto da un regista australiano altrettanto “cult” e interpretato da star come il James Bond Daniel Craig, il Gollum Andy Serkis, e l’ex-baby ballerino Billy Elliott, Jamie Bell, cui spetta proprio il ruolo del protagonista.

Già, perché anche Le avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, come sempre più grandi titoli delle major americane, è stato girato in motion capture. Gli attori hanno cioè recitato su uno sfondo verde e i loro movimenti sono stati registrati e poi rielaborati al computer per dar vita ai personaggi del film. Sarà un nuovo classico, capace di mischiare la favola con la tecnologia, come hanno già fatto tanti film di Spielberg fino ad oggi? Mentre aspettiamo di scoprirlo, si può sempre gustare il video della folle première belga del film, che si è svolta a Bruxelles tra schiere di fan orgogliose dell’attenzione mondiale rivolta al piccolo grande personaggio di Hergé.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla Vs. Kong potrebbe uscire direttamente in streaming [RUMOR] 26 Novembre 2020 - 8:45

Pare che Netflix abbia fatto una ricca offerta per aggiudicarsi la distribuzione di Godzilla Vs. Kong, ma WarnerMedia starebbe pensando a HBO Max.

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?